attiva


Brera Cicli: una strategia di rebranding e un nuovo sito

Biciclette in varie forme, dalle e-bike alle special

Brera Cicli: una strategia di rebranding e un nuovo sitoBrera Cicli: una strategia di rebranding e un nuovo sito

Brera Cicli è un brand rivolto agli appassionati di biciclette. Il Gruppo Mandelli investe nella crescita di questo marchio, introdotto nel 2018, attraverso una nuova importante strategia di rebranding per rendere questa realtà riconoscibile, considerando già 80mila bici vendute nell’ultimo anno e ben oltre 600 rivenditori nel Paese.

La notizia

Con la nuova identità del brand e una variegata proposta, c’è anche un nuovo portale web sviluppato dal team creativo di Mandelli in collaborazione con l’agenzia Glint su piattaforma Shopify. A ogni esemplare di bicicletta è associata una scheda completa di particolari tecnici e con contenuti emozionali, favoriti da immagini e video realizzati dall’agenzia Moma Studios.

Alla nuova campagna di comunicazione hanno contribuito anche dei modelli non professionisti che si sono prestati a posare davanti all’obiettivo, come riferito. Tornando al portale, navigabile per categoria e presto anche tramite bike selector, si segnala anche un blog con spazi per storie, curiosità e consigli da parte di esperti.

Gli esemplari Brera Cicli spaziano tra e-bike, urban, trekking, mtb, teen, kid e special. Un ventaglio di oltre 60 esemplari per diverse fascia d’età e che rispondano a alle necessità e ai sogni di ogni utente, tenendo presenti anche le colorazioni abbinate e i diversi materiali utilizzati.


A operare sul progetto di rebranding è stato il nuovo team creativo interno all’azienda brianzola. Lo stesso a cui, da questo anno, è stata affidata in maniera trasversale la comunicazione dei vari brand del Gruppo: Brera Cicli, Tucano Urbano acquisito con T.ur nel 2021 ed Eleveit.

Foto: Brera Cicli – Gruppo Mandelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati