Royal Enfield SG650 Concept: a EICMA 2021 una visione tra passato e futuro

Un nuovo capitolo

Royal Enfield SG650 Concept: a EICMA 2021 una visione tra passato e futuroRoyal Enfield SG650 Concept: a EICMA 2021 una visione tra passato e futuro

Royal Enfield in occasione dell’edizione 2021 di EICMA, l’Esposizione internazionale della due ruote, ha presentato la SG650 Concept. Un prototipo che indica un nuovo sviluppo lungo i 120 anni del marchio.

Royal Enfield SG650 Concept

Questo concetto rappresenta il risultato di una sfida proposta da Mark Wells, Chief of Design di Royal Enfield, al team di progettazione industriale. Il team Royal Enfield si è posto l’obiettivo di avviare un nuovo percorso creativo, iniziando dalla sensibilità stilistica tipica del brand per poi proiettarla in una nuova direzione, lasciando intuire un potenziale futuro. Questo esemplare intende “celebrare la transizione”, è stato segnalato nell’occasione.
Come riportato in un comunicato, lo stesso Wells ha sottolineato che: “Il team di progettazione ha svolto un lavoro egregio, riuscendo a mantenere lo spirito analogico (le linee e le sfumature di design che sono la cifra della nostra azienda, un sottile omaggio al suo passato) e riscrivere al tempo stesso quello che le Royal Enfield di domani potrebbero idealmente rappresentare in termini di forma e funzionalità”.
Sottolinea entusiasmo anche Adrian Sellers, Group Manager della divisione Industrial Design e responsabile del progetto SG650 Concept, che ha aggiunto: “È sempre stimolante progettare pensando a uno scenario ipotetico e le direttive erano una vera sfida sulla carta: creare una moto che incarnasse sia il retaggio che il potenziale futuro di Royal Enfield. È stato un progetto meravigliosamente collaborativo e gratificante, perché ha richiesto gli spunti di creativi di vari reparti di design (disegno industriale, livrea cromatica, grafica e CGI) e tutti hanno aggiunto una tessera al puzzle per dare vita a questo mondo parallelo”.

Immagine: Royal Enfield

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati