Royal Enfield, DUST&FUN – Flat Track Cup: nel 2023 la seconda edizione del progetto
Tra le novità una categoria "Royal Enfield Dealer Cup"
L’incontro tra il brand Royal Enfield, quello australiano di abbigliamento lifestyle Deus Ex Machina e Nico Sorbo, pluripremiato pilota e istruttore alla guida della Royal Enfield Slide School Italy, ha portato al progetto denominato DUST&FUN, giunto nel 2023 alla seconda edizione. Un format studiato per rendere il flat track accessibile.
L’iniziativa
Per partecipare e avere altre informazioni riguardanti il progetto, è possibile consultare un portale dedicato.
Nella prima edizione dello scorso anno il DUST&FUN è stato frequentato da oltre 150 piloti partecipanti, non solo italiani ma anche appassionati provenienti da altri Paesi come Australia, Francia, Inghilterra e Olanda.
L’interessante novità dell’edizione del 2023 è l’introduzione di una categoria “Royal Enfield Dealer Cup”, che consente l’accesso anche a squadre composte dai concessionari Royal Enfield, in pista con le rispettive Scram FT 411 preparate per l’attività.
Programmati nel complesso quattro weekend. Due appuntamenti sulla pista ovale di Ravenna, l’impianto Tre Ponti Racing Motor Park Ravenna; oltre ad altri due di cui uno alla Pista di Lonigo (VI) e l’altro alla Pista di Terenzano (UD). Assieme all’attività in pista, il contesto risulta animato da un party il sabato sera, assieme allo spazio camping e al “Movie Night”, la proiezione di film dedicati al flat track secondo tradizione.
Le date elencate degli eventi DUST&FUN nel 2023 sono:
22-23 Aprile – Pista Tre Ponti Ravenna;
6-7 Maggio – Pista di Lonigo (VI);
17-18 Giugno – Pista di Terenzano (UD);
2-3 Settembre – Pista Tre Ponti Ravenna.
Il format, come detto, mira a rendere accessibile il flat track a diversi appassionati e il supporto della Royal Enfield Slide School, con le sue Royal Enfield Scram FT 411 preparate per il flat track, consente anche ai neofiti di potersi avvicinare alla disciplina. La Royal Enfield Slide School ha preso forma per diffondere il flat track e proporre un corso di livello in pista per apprendere in sicurezza l’arte della scivolata.
Immagine: Royal Enfield
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login