Roma Motodays 2018| Codacorta: Scopriamo attraverso le parole del suo ideatore la moto vincitrice del contest “Iron Touring”

Una street racer in edizione limitata nata dalla CBR900RR degli anni '90

Roma Motodays 2018| Codacorta: Scopriamo attraverso le parole del suo ideatore la moto vincitrice del contest “Iron Touring”Roma Motodays 2018| Codacorta: Scopriamo attraverso le parole del suo ideatore la moto vincitrice del contest “Iron Touring”

In occasione della decima edizione del Roma Motodays girando tra gli stand delle moto custom, tra tante moto, dalle più elaborate a quelle più “strane”, una ha attirato la nostra attenzione: la Codacorta.

In sostanza si tratta di un kit che modifica la Honda CBR900 rendendola in qualche modo meno sportiva pura, ma allo stesso tempo che non stravolge quelle che sono le caratteristiche fondamentali della moto. Come la chiamano gli stessi produttori, un Street Racer.

Forse l’aspetto che più ci ha attratto di questa moto è stato vedere sostanzialmente una CRB spogliata dalle sue carene e resa una naked sportiva.

Della nostra stessa opinione sembrano essere stati anche i giudici del concorso “Iron Touring”, che hanno giudicato Codacorta, la migliore per binomio bellezza della moto e fruibilità del mezzo.

Abbiamo quindi deciso di parlare, prima che venisse reso noto il nome del vincitore, con chi si nasconde dietro a questo progetto, Massimiliano D’Agnano, il fondatore, a lui la parola.

“Il progetto si basa sulla CRB degli anni ’90, un range che va dal 94 al 99 (la moto di base può essere reperita direttamente da loro o fornita dal cliente ndr.). La moto viene completamente ripristinata quasi a nuovo e viene modificata con un kit che la rende una moto che noi abbiamo chiamato Codacorta. Finita, pesa circa 160 kg e sviluppa quelli che erano i cavalli originali della motocicletta. Ha un costo base, che comprende tutta la lavorazione di circa 10 mila euro. La moto è stata lanciata l’anno scorso presso il Dainese store, che è stato il partner nell’iniziativa ed è prodotta in soli 40 esemplari. Ogni motocicletta riporta il numero progressivo e le iniziali del proprietario. Il cliente ha la possibilità di personalizzarla sempre di più. Si differenzia dalle altre speciali in produzione perché è una moto molto semplice ed elegante con poche modifiche appariscenti, ma ha una concezione di guidabilità. Cioè può essere usata tutti i giorni in tutti i contesti.”

Per tutte le info: www.codacorta.it

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati