Honda: quaranta Africa Twin a CapoNord e ritorno

L'Africa Twin punta verso l'estremo nord per un test di guida ma soprattutto per il divertimento di quaranta rider

Splendida iniziativa della Honda che ha messo sulla sua leggendaria maxienduro bicilindrica giornalisti, blogger e riders esperti ad affrontare una delle sfide più appaganti per qualsiasi motociclista, quella con Capo Nord. L'esperimento è già un successo e in Honda si pensa di ampliare il progetto con nuove spedizioni in diverse parti dell'anno
Honda: quaranta Africa Twin a CapoNord e ritornoHonda: quaranta Africa Twin a CapoNord e ritorno

Sta arrivando alla sua conclusione la prima edizione dell’Honda Adventure con oltre 40 rider che si sono imbarcati su uno dei tracciati più amati e insidiosi di sempre, quello che porta da Oslo a Caponord.

Non c’è voluto molto tempo per riempire le caselle dei partecipanti: quando si è sparsa la voce dell’iniziativa le richieste sono state tantissime e per questa prima edizione di “Honda Adventure Road” si è registrato un interesse davvero straordinario. I rider sono tutti addetti ai lavori: non solo opinionisti o clienti Honda d’eccellenza ma anche giornalisti, blogger, opinionisti dell’area automotive alla ricerca di un’esperienza più unica che rara. Il tracciato studiato da Honda non ha fatto sconti a nessuno: 3500 chilometri difficili che vedono nella lunghissima striscia finale di strada, in uno scenario quasi lunare, che porta a Caponord il suo acme. La strada è iniziata il 26 giugno su una flotta di fiammanti Africa Twin, leggendaria maxienduro che la Honda ha rilanciato con grande successo nel 2016, risalendo tra fiordi e passanti verso l’estremo nord della Norvegia.

Il format è stato un successo: in Honda stanno già pensando di replicarlo forse già prima della fine dell’anno e sicuramente nel 2018 perché il ritorno in ambito di social network e passione è stato straordinario. Tra i partecipanti anche due piloti ufficiali delle scuderie Honda, il portoghese Paulo Gonçalves e l’argentino Kevin Benavides. Sul sito ufficiale Honda è presente un diario quotidiano di foto, pensieri ed emozioni da parte dei riders che stanno per concludere questa straordinaria avventura. Facebook ha garantito sulla pagina ufficiale @hondamoto un videobook dell’evento.

Torneremo sicuramente sull’evento una volta concluso per testare quella che è stata la prima storica spedizione di un plotone di Africa Twin verso uno dei luoghi paesaggisticamente suggestivi del mondo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati