Polizia stradale di Bologna sequestra 17 Vespa d’epoca

Carte di circolazione contraffatte e telai ribattuti

Polizia stradale di Bologna sequestra 17 Vespa d’epocaPolizia stradale di Bologna sequestra 17 Vespa d’epoca

Erano dirette in Germania, completamente restaurate ma con documentazione contraffatta e numeri di telaio ribattuti, secondo quanto emerso. La Polizia stradale di Bologna Sud, impegnata sull’autostrada A1, ha sequestrato 17 Vespa d’epoca.

Operazione “50 Special”

Controllato un rimorchio collegato a un camion con targa tedesca partito dalla provincia di Napoli, secondo le informazioni. Sul mezzo erano presenti tre cittadini con diversi precedenti che, nel giustificare l’accertamento, hanno esibito delle carte di circolazione risultate alla verifica contraffatte.
Gli esemplari di Vespa d’epoca sarebbero stati “nazionalizzati”, quindi “ripuliti”, una volta giunti in Germania. Mercato interessante per questi modelli, dato che il valore può anche raddoppiare rispetto al contesto italiano.

Oltre ai 17 esemplari di Vespa d’epoca, all’interno del camion è stato ritrovato anche un’altro esemplare storico di Fiat 500L, su cui si segnalano accertamenti. Nello stesso istante la Polizia stradale in provincia di Napoli, effettuando delle perquisizioni, ha individuato altri veicoli su cui sono in corso altri accertamenti. Recuperati beni per un valore intorno ai 100.000 euro, sempre riprendendo le informazioni segnalate e, con l’accusa di riciclaggio di veicoli, sono state denunciate a piede libero quattro persone.

Foto: Polizia di Stato

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati