Polaris, il colosso del powersports ha rilevato Brammo

La collaborazione tra le due ebbe inizio già nel 2011

Polaris, il colosso del powersports ha rilevato BrammoPolaris, il colosso del powersports ha rilevato Brammo

Polaris – Polaris Industries ha annunciato l’acquisizione di Brammo, la società produttrice di moto elettriche, attualmente con sede a Talent, in Oregon.

Polaris è stato un “investitore strategico” in Brammo dal 2011 e le due società hanno “collaborato a una serie di progetti su moto, fuoristrada e veicoli da strada“, si legge nel comunicato. Polaris fungerà da investitore leader nella ricapitalizzazione di Brammo, una mossa che permetterà alla società di e-moto di “concentrarsi esclusivamente sulla progettazione, lo sviluppo e l’integrazione di propulsori per veicoli elettrici”.

Come risultato dell’acquisizione Polaris prevede di iniziare la produzione di motocicli elettrici durante la seconda metà del 2015 nel suo stabilimento di Spirit Lake, in Iowa. “La nostra collaborazione con Brammo Motorcycles negli ultimi tre anni è stata molto importante e il nostro entusiasmo per la loro tecnologia di propulsione elettrica agli ioni di litio, leader del settore, è aumentata in modo commisurato al suo miglioramento in termini di costo e prestazioni. Polaris e Brammo condividono l’obiettivo di aggiungere le soluzioni elettriche più avanzate e di più alta capacità al portafoglio di prodotti leader powersports di Polaris”, ha detto Scott Wine, Presidente e Amministratore Delegato di Polaris. “L’annuncio di oggi rafforza non solo Polaris, ma anche l’impegno a fornire ai nostri consumatori soluzioni elettriche agli ioni di litio. La capacità di questa partnership permetteranno di continuare a innovare e a sviluppare la tecnologia di propulsione elettrica”, ha aggiunto Wine. “Prevediamo un ritorno su questi investimenti e crediamo che il nuovopercorso ci porterà molto più vicino a fornire soluzioni elettriche di livello mondiale attraverso i nostri prodotti”.

Negli ultimi anni Polaris è diventato un vero e proprio colosso nel settore powersports. Nel 2011 Polaris rilevò la Indian Motorcycles, rilanciando immediatamente il brand. Altri marchi all’interno del portafoglio Polaris includono Goupil, un produttore francese che progetta anche veicoli elettrici, l’Aixam Mega, un produttore di quadricicli su strada e di veicoli commerciali leggeri per il mercato europeo e la Global Electric Motorcars, che Polaris acquistato da Chrysler nel 2011. Inoltre detiene una serie di contratti con il governo per la fornitura di veicoli tattici per le forze di difesa di tutto il mondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati