Pirro: “Roma Motodays occasione unica per la nostra città”

Il pilota: "Mi piacciono molto le moto e sono una parte importante della mia vita"

A catalizzare l’attenzione del pubblico, il tre volte iridato Freddie Spencer, dominatore del Motomondiale negli anni Ottanta e testimonial della decima edizione di Roma Motodays
Pirro: “Roma Motodays occasione unica per la nostra città”Pirro: “Roma Motodays occasione unica per la nostra città”

Il secondo giorno di Roma Motodays va in archivio con un bilancio di pubblico in netta crescita: con i favori di una splendida giornata di sole, gli appassionati hanno cominciato a sciamare tra i padiglioni fin dal primo mattino. Tante le attrattive offerte dal Salone capitolino della Moto e dello Scooter: dalle novità di prodotto in esposizione a quelle da provare gratuitamente in un percorso intorno a Fiera Roma, dai convegni sulla sicurezza e sulla mobilità agli spettacoli nelle aree esterne. A catalizzare l’attenzione del pubblico, il tre volte iridato Freddie Spencer, dominatore del Motomondiale negli anni Ottanta e testimonial della decima edizione di Roma Motodays. Il leggendario pilota della Louisiana oggi è stato protagonista di un interessante incontro sul palco con un altro campione: Emanuele Pirro, pilota con un passato in Formula 1, nel Turismo e nelle corse di endurance, tra cui la 24 Ore di Le Mans, da lui vinta cinque volte.

Sono già stato più volte a Roma Motodays – ha affermato Emanuele Pirro -. Da romano e appassionato di motori non posso mancare ad un’occasione simile, e sono entusiasta dei ‘giorni della moto’. La nostra Capitale non offre molte iniziative per gli amanti di questo sport, fortunatamente Fiera Roma colma questa lacuna. Spesso ho l’impressione che gli appassionati di motori a Roma diminuiscano, ma poi eventi che attirano un pubblico così numeroso mi fanno ricredere, e sono molto contento di incontrare così tante persone con una passione comune“. “Il mio amore per i motori è a tutto tondo – ha aggiunto Pirro -. Mi piacciono molto le moto e sono una parte importante della mia vita. Mi accompagnano in pista, dove giro spesso con le Ducati e in fuoristrada, ma anche sulle strade cittadine, sulle quali non abbandono la mia passione per l’enduro e circolo con la Honda 250 XR che utilizzo anche in offroad“. Emanuele Pirro ha approfittato di Roma Motodays anche per incontrare Freddie Spencer, leggenda del motociclismo che aveva già avuto conosciuto al Festival di Goodwood. “Credo che Freddie Spencer stia dando un contributo molto importante a Roma Motodays – ha detto Pirro -. È una persona semplice e pronta alla battuta, nonostante la serietà che ha sempre dimostrato in pista. La sua passione per le moto è contagiosa, e si accompagna ad una grande attenzione nei confronti dei loro sostenitori. Le situazioni che avvicinano i grandi campioni al pubblico fanno bene al motorsport, soprattutto quando ci si trova di fronte a leggende come Freddie Spencer, da cui tutti i campioni dovrebbero prendere esempio: è nel DNA dei piloti americani il profondo legame con il pubblico, la totale disponibilità e l’assenza di presunzione“.

Da quest’anno Roma Motodays è partner del CIV, il campionato tricolore di velocità che prenderà il via fra meno di un mese: la nuova stagione partirà con il round 1 dal Misano World Circuit il prossimo 7 aprile, e nell’attesa di scendere in pista sono state annunciate oggi le entry list provvisorie del Campionato in tutte le classi, per un totale di oltre 150 piloti iscritti. La presentazione si è svolta alla presenza di Filippo Redaelli, Direttore Generale Total Italia, in rappresentanza del title sponsor del Campionato: ELF.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motodays

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati