Pirelli partner di Nacon nel gioco di simulazione RiMS Racing

Titolo di simulazione motociclistica

Pirelli partner di Nacon nel gioco di simulazione RiMS RacingPirelli partner di Nacon nel gioco di simulazione RiMS Racing

Pirelli collabora con la propria esperienza tecnica e sportiva al nuovo gioco di simulazione RiMS Racing siglato RaceWard Studio, pubblicato da Nacon.

Informazioni

Un contributo legato a informazioni sui tempi del warm-up dei pneumatici, sulla loro pressione, sull’usura e sui coefficienti di grip. Il pneumatico costituisce il punto di contatto tra la moto e l’asfalto ed è fondamentale nella modellazione del simulatore. RiMS Racing sarà rilasciato il 19 agosto per le principali piattaforme di gioco e PC.

Tra i pneumatici disponibili si segnalano dei prodotti del gruppo Pirelli, tra cui la gamma di gomme slick DIABLO™ Superbike, dalla super morbida SCX alla media SC2. In caso di pioggia DIABLO™ Rain. Presenti nel gioco anche mescole stradali DIABLO™ Supercorsa SP e il recente DIABLO ROSSO™ IV, al debutto assoluto in questo scenario.

Per il giocatore sono disponibili otto supersportive tra le più potenti e prestazionali e, data la stretta collaborazione con ciascuna casa motociclistica, gli otto esemplari sono stati riprodotti con cura per proporre un’esperienza di guida realistica.

Nel corso del gioco si ha la possibilità di analizzare in ogni istante lo stato delle moto e delle componenti, spaziando dalla temperatura dei freni alla pressione dei pneumatici. Ogni pezzo di ricambio può essere smontato e sostituito, osservando nel dettaglio le diverse operazioni meccaniche.

RiMS Racing è un concetto di simulazione motociclistica sviluppato da RaceWard Studio e pubblicato da Nacon. Associa le emozioni della guida a una profonda conoscenza meccanica delle moto, i due aspetti pesano in egual misura sulle opportunità di successo.

Foto e immagini: Pirelli e RiMS Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati