Pirelli e British Superbike insieme fino al 2030: 23 anni di collaborazione nel motorsport
L'azienda continuerà a essere fornitore unico pneumatici per la spettacolare serie

Pirelli annuncia il rinnovo della partnership con il Campionato British Superbike (BSB) fino al 2030, proseguendo così una collaborazione che durerà complessivamente 23 anni, una delle più longeve nel motorsport.
A partire dal 2026, l’azienda italiana sarà Presenting Sponsor e fornitore unico di pneumatici per il campionato, e manterrà il ruolo di Title Sponsor nelle classi Superstock e Sportbike, grazie a un nuovo accordo quinquennale con MotorSport Vision Racing (MSVR), l’organizzatore della serie.
Il BSB conferma dunque il modello “monogomma“, adottato da anni, che ha contribuito a rendere le gare equilibrate e spettacolari, come dimostrato nel 2024, con nove piloti di otto team diversi che hanno conquistato almeno una vittoria.
I protagonisti della partnership continueranno a essere i pneumatici slick Pirelli DIABLO Superbike, noti per prestazioni e durata, forniti per le categorie principali: Superbike, Supersport e British Talent Cup. Le gomme intagliate Pirelli DIABLO Supercorsa SC sono invece utilizzate nelle classi Superstock, Sportbike e nelle categorie monomarca (Kawasaki Superteen e BMW F 900 R Cup).
L’impegno logistico di Pirelli è considerevole: oltre 4.000 pneumatici trasportati per ogni round e un team di 12 persone al servizio di oltre 200 piloti, durante i test e le gare del BSB in tutta Europa. Giorgio Barbier, Direttore Racing Moto di Pirelli, e Stuart Higgs, Direttore del BSB, hanno espresso grande soddisfazione per il rinnovo della partnership fino al 2030, sottolineando come questa collaborazione sia stata fondamentale per la crescita tecnica e spettacolare del campionato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login