Pirelli Diablo Rosso IV: per la rivista tedesca Motorrad considerato il miglior pneumatico sportivo

Test sul bagnato e di usura oltre i 2.000 km

Pirelli Diablo Rosso IV: per la rivista tedesca Motorrad considerato il miglior pneumatico sportivoPirelli Diablo Rosso IV: per la rivista tedesca Motorrad considerato il miglior pneumatico sportivo

Pirelli Diablo Rosso™ IV, alla luce del test comparativo tra i sei migliori pneumatici supersportivi disponibili, promosso dalla rivista tedesca Motorrad, è stato confermato come miglior pneumatico supersportivo in commercio.

Il pneumatico

Pirelli Diablo Rosso™ IV è un prodotto presente nella gamma di pneumatici Pirelli ad alte prestazioni che sostiene un comportamento bilanciato tra sportività, resa chilometrica e maneggevolezza su asfalto bagnato. Un pneumatico pensato per i motociclisti che apprezzano il dinamismo in sella alle loro moto sportive, naked o crossover, in cerca di una mescola che proponga un elevato grip sui vari tipi di asfalto e nelle diverse condizioni.

I test

Le valutazioni legate alla testata Motorrad rappresentano un punto di riferimento nel settore riguardante pneumatici ed esemplari a due ruote, dato che sono svolti non solo su circuiti di prova in condizioni di asciutto, ma anche su strada nelle diverse situazioni, raggiungendo oltre 2.000 chilometri di usura.

Nella comparativa degli pneumatici sportivi pubblicata nel numero 6/2022, la redazione ha confrontato i pneumatici di sei diversi brand proposti sul mercato, nelle misure 120/70 ZR 17 anteriore e 190/55 ZR 17 posteriore. Le prestazioni dei prodotti sono state valutate nelle categorie “Country Road”, “Race Track”, “Wet” e “Wear”. Il pneumatico Pirelli Diablo Rosso™ IV si è distinto in ogni categoria, secondo quanto emerso, ottenendo un punteggio pari a 361 su 400, con il successo nel test e la valutazione complessiva di “Molto Buono”, come segnalato.

Tra gli aspetti evidenziati, il pneumatico in pista è risultato come “riferimento di stabilità e aderenza” con il miglior tempo sul giro e la definizione “Miglior Acquisto” nella categoria. Stessa classificazione ottenuta anche nel chilometraggio, considerando un livello di usura minima oltre i 2.000 chilometri di test, secondo quanto comunicato.

Foto: Pirelli

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati