Pirelli: la conferma fino al 2026 come fornitore unico di pneumatici del Campionato Mondiale FIM Superbike

Una collaborazione di 20 anni

Pirelli: la conferma fino al 2026 come fornitore unico di pneumatici del Campionato Mondiale FIM SuperbikePirelli: la conferma fino al 2026 come fornitore unico di pneumatici del Campionato Mondiale FIM Superbike

Prolungata di ulteriori tre anni la partnership tra Pirelli e Dorna WorldSBK Organization. Il brand che sviluppa pneumatici sarà Fornitore Ufficiale unico per le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike, sino alla stagione 2026. Un nuovo accordo proposto da Dorna WorldSBK Organization, d’intesa con la Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), accettato da Pirelli e di durata triennale per il periodo 2024-2026. L’attuale accordo era in scadenza al termine di questa stagione.

La notizia

Pirelli già dall’inizio ha figurato come partner tecnico nella fornitura di pneumatici, oltre ad essere sponsor del campionato e anche partner di marketing, contribuendo nella forma identitaria di questo Mondiale, che lo hanno reso riconoscibile rispetto ad altre sfide motociclistiche.

Il brand è stato anche precursore ed interprete delle tendenze di mercato, realizzando costantemente nuove soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico, sino a definire standard e parametri di riferimento nello sviluppo degli pneumatici da competizione. Nel 2013 Pirelli ha abbandonato per prima nel motorsport le gomme da 16,5 pollici per adottare nuove specifiche da 17 pollici, una misura ormai diffusa tra le moto stradali. Nel 2018 si è passati alle misure maggiorate, da 125/70 nella parte frontale e da 200/65 nella zona retrostante; quindi più recentemente sono state introdotte nuove tipologie in mescola morbida, come la SCX e la SCQ, che favoriscono elevate performance.

Con questa conferma prosegue una lunga collaborazione di 20 anni. Un rapporto solido tra Pirelli, Dorna, la FIM, le squadre e i piloti, che poggia sulla qualità e la resa delle soluzioni del brand milanese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati