Pininfarina e Platum: presentato il monopattino elettrico KPF Argento by Pininfarina [FOTO]

Il primo di una panoramica di prodotti

Dalla collaborazione fra Pininfarina e Platum, realtà impegnata nella mobilità elettrica urbana di MT Distribution, società della Motor Valley attiva nelle soluzioni e-mobility, ha preso forma il monopattino elettrico KPF Argento by Pininfarina.

 

Il nuovo monopattino elettrico

KPF è rivestito di un elegante colore argento brillante e presenta particolari turchesi sulla pedana. 
Il design è stato definito pensando soprattutto all’utilizzo e al trasporto del mezzo. É dotato di fari a LED il cui disegno appare ricercato e distintivo e di un display con indicatori del tachimetro, della distanza percorsa e del livello di batteria.
Il telaio in alluminio è studiato in considerazione di tre modalità di guida, potendo optare per “eco” sino a 6 km/h (utilizzabile in aree pedonali), “normal” che consente di raggiungere i 20 km/h e infine “sport” che spinge il veicolo sino a 25 km/h.
Tra gli aspetti caratterizzanti si sottolineano anche una pedana di 83,5 cm, sospensioni celate e ruote da 10 pollici con camera ad aria.
KFP rappresenta il primo risultato di una famiglia di mezzi di micro-mobilità elettrica distinguibili per stile e innovazioni. Nel corso del 2022 sarà lanciata anche la prima bici della gamma, secondo le informazioni.

Prezzo

KPF Argento by Pininfarina sarà proposto da fine marzo tramite e-commerce e nei migliori rivenditori di elettronica. A proposito di cifre, si parte da 599 euro.

Foto: Pininfarina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati