Pikes Peak International Hill Climb: le moto non parteciperanno più alla cronoscalata

La decisione

Pikes Peak International Hill Climb: le moto non parteciperanno più alla cronoscalataPikes Peak International Hill Climb: le moto non parteciperanno più alla cronoscalata

Dopo aver fermato le moto provvisoriamente, queste non prenderanno più parte alla famosa Pikes Peak International Hill Climb.

La notizia

Una decisione dal consiglio di amministrazione della Pikes Peak International Hill Climb. Nell’edizione del 2019 purtroppo c’è stata la scomparsa del pilota Carlin Dunne.
Nella stessa occasione il pilota Rennie Scaysbrook ha guidato una specifica e performante Aprilia Tuono 1100 Factory. Moto con cui ha vinto e siglato il record della categoria Heavyweight, raggiungendo quota 4.302 metri in 9 minuti, 44 secondi e 963 millesimi. Record che resterà tale. Il precedente primato era stato siglato nel 2017 da Chris Fillmore coprendo la distanza in 9 minuti 49 secondi e 265 millesimi in sella a una KTM 1290 Super Duke R.
In passato, nel corso dei 105 anni della manifestazione competitiva, le moto erano già rimaste ferme in altre occasioni. Sono stati effettuati anche degli interventi per rafforzare la sicurezza, purtroppo nel 2019 si è verificato un altro brutto incidente, ricordando la scomparsa di Carlin Dunne. Ora la decisione che ferma le moto alla Pikes Peak International Hill Climb.

Foto: Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati