Piaggio presenta la nuova Vespa VXL (RED) per il mercato indiano

Rafforzato inoltre l'impegno internazionale nella lotta all'AIDS con un testimonial d'eccezione.

Il Gruppo Piaggio in collaborazione con (RED) rafforza l'impegno nella lotta contro l'AIDS presentando a Mumbai la nuova Vespa VXL (RED) dedicata al mercato Indiano. Evento capitanato dalla nota stella di Bollywood, Fahran Akhtar, che oltre ad esser il testimonial dell'evento ha anche acquistato la prima Vespa (RED).
Piaggio presenta la nuova Vespa VXL (RED) per il mercato indianoPiaggio presenta la nuova Vespa VXL (RED) per il mercato indiano

Si amplia la gamma Vespa in India, ultima arrivata la Vespa VXL (RED) un veicolo molto speciale, che combina lo stile inconfondibile Vespa, esaltato dal colore rosso legato al progetto “RED”. I due brand di alto prestigio hanno unito le proprie forze condividendo gli stessi valori di un mondo migliore per le prossime generazioni.

csm_Vespa_Red_f255f61e95

(RED) fondazione nata nel 2006 da un’idea di Bono e Bobby Shriver per poter indirizzare il potere delle persone e delle aziende nella lotta contro l’AIDS. (RED) collabora con i brand più iconici del mondo. Ad oggi (RED) ha generato oltre 475 milioni di dollari per il Global Fund nella lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria, andando a supportare fondi per l’HIV/AIDS. Il 100% dei proventi viene destinato al lavoro sul campo, senza altri costi. Global Fun garantisce che il supporto fornito da (RED) ha avuto impatto su più di 90 milioni di persone, grazie a servizi di prevenzione, trattamento, sostegno psicologico, test di sieropositività e assistenza.

Vespa RED India

Evento di presentazione che ha visto salire sul palco come testimonial dell’evento, la nota star di Bollywood, Fahran Akhtar, già impegnato per le Nazioni Unite come Women Goodwill Ambassador,  che non ha perso tempo ed ha subito acquistato la prima (Vespa)RED.

Vespa-Red-India-5

“(Vespa)RED è meravigliosa non solo per lo straordinario colore rosso e il design incredibile, ma anche per la sua caratteristica migliore: combattere l’AIDS”; è per noi un’emozione che attraverso questa collaborazione con il Gruppo Piaggio si possano raccogliere fondi e aiutare il lavoro fondamentale svolto da Global Fund in India, è la prima volta per questo Paese”, ha dichiarato durante l’evento Deborah Dugan, CEO di (RED).

Prosegue ,Diego Graffi, CEO e Managing Dierector di Piaggio Vehicles Private Limited (PVPL, Piaggio India) ha “È un passo importante per il marchio Vespa in India e motivo di grande orgoglio poter presentare questa nuova versione. Nel sub-continente indiano Vespa è un brand che sta crescendo e che mira a consolidarsi ai vertici della fascia premium del mercato degli scooter… ed Inoltre grazie alla partnership con RED e il lavoro del Global Fund in India, possiamo contribuire a creare un ambiente in cui le persone abbiano migliori strumenti per lottare contro malattie che possono essere sconfitte con il trattamento e la prevenzione.”

vespa-red_827x510_81506925441 copia

Non solo belle parole a sancire questa partnership, infatti per ogni (Vespa)RED acquistata verrà effettuata una donazione di 50$ USA al Global Fund per la lotta all’AIDS in India, cifra che garantirà oltre 165 giorni di cure vitali contro l’HIV, cure che possono aiutare a salvare la vita di molte madri e prevenire la trasmissione del virus al figlio in grembo.

Vespa, è il primo brand del mondo automotive a collaborare con (RED), collaborazione che ha nei propri valori e nel DNA la volontà di veder realizzati progetti di tale importanza in campo sociale: infatti, con il suo progetto benefico Vespa for Children, Piaggio è da molti anni vicino ai bambini bisognosi afflitti da problemi di salute.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Vespa “Sei Giorni” – Alle origini del Mito

Dalla storia leggendaria della "Sei Giorni" e dalla sua epopea vittoriosa rinasce un modello mitico.
Un modello entrato nella leggenda, realizzato appositamente per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951,