Vespa festeggia il 65° compleanno

Vespa festeggia il 65° compleannoVespa festeggia il 65° compleanno

Un grande corteo di appassionati e amanti della Vespa per festeggiare il compleanno della moto simbolo del made in Italy. Domenica 3 aprile Vespa compie 65 anni, costellati da grandissimi successi che l’hanno eletta oggetto cult del nostro Paese, e per celebrarla è stata organizzato un lungo serpentone di Vespe che sfileranno a Roma in una parata colorata e piena di tanti modelli della storica due ruote.

L’appuntamento per i Vespisti, sia appassionati che appartenenti ai Vespa Club, è per le 11 di domenica mattina davanti al Vespa Store romano di viale Aventino 34. Il percorso della parata celebrativa prevede la partenza da viale Aventino per poi percorrere via Marmorata, Bocca della Verità, Lungotevere de’ Cenci, viale di Trastevere fino a raggiungere il Gianicolo. La tappa conclusiva è fissata in piazza Garibaldi intorno alle 12, dove la parata si concluderà con l’aperitivo per gli tutti gli appassionati partecipanti offerto dal Gruppo Piaggio.

In testa al corteo ci sarà la Vespa PX nella versione tricolore, edizione special dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Un’occasione piacevole per ricordare il marchio Vespa, che ha dato vita a oltre 17 milioni di esemplari sparsi per tutto il mondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Vespa “Sei Giorni” – Alle origini del Mito

Dalla storia leggendaria della "Sei Giorni" e dalla sua epopea vittoriosa rinasce un modello mitico.
Un modello entrato nella leggenda, realizzato appositamente per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951,