Piaggio: il brand starebbe lavorando su un tipo di mobilità agile a quattro ruote

Spunta un'interessante domanda di brevetto

Piaggio: il brand starebbe lavorando su un tipo di mobilità agile a quattro ruotePiaggio: il brand starebbe lavorando su un tipo di mobilità agile a quattro ruote

La proposta Piaggio potrebbe evolvere ulteriormente. Un altro modo per agevolare l’arrivo di nuovi appassionati nel mondo degli scooter potrebbe essere quello di aggiungere una quarta ruota, dopo aver introdotto il concetto delle tre ruote che già caratterizza il Piaggio MP3.

L’idea

Considerando quanto riportato su altre testate, facendo riferimento a una domanda di brevetto, per ora è possibile solo avanzare delle ipotesi sull’esistenza o meno di un prototipo dotato di un manubrio, quattro ruote e interessanti soluzioni dal punto di vista tecnico.
Il progetto, su cui starebbero lavorando i tecnici di Piaggio, poggerebbe sulla stessa base tecnica del veicolo MyMoover, lo scooter pensato per le consegne in città; conservando tutta la zona retrostante inclusi il motore motociclistico da 125 cc e il gruppo trasmissione. Davanti, invece, figurerebbe un inedito avantreno brevettato da Piaggio e che sfrutterebbe un sistema di leveraggio. Sembra una variazione rispetto al meccanismo studiato in passato da James Watt.
Si parla di un concetto diverso e più compatto rispetto a quanto visto su Piaggio MP3, che consentirebbe un’inclinazione laterale. Per ora un’idea interessante, in attesa di eventuali informazioni su possibili sviluppi.

Foto: Piaggio – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati