Peugeot XP400: debutta ad EICMA 2022 il nuovo scooter in due versioni [FOTO]

Viene fornito con un motore monocilindrico da 37 CV

Peugeot XP400: debutta ad EICMA 2022 il nuovo scooter in due versioni [FOTO]Peugeot XP400: debutta ad EICMA 2022 il nuovo scooter in due versioni [FOTO]

Peugeot Motorcycles ha sfruttato l’evento EICMA 2022 di Milano per presentare al mondo il suo nuovo scooter Peugeot XP400. Vanta un design robusto e pratico ed è rivolto a tutte quelle persone che cercano un veicolo per le avventure.

È disponibile in due versioni chiamate Allure e GT. La prima è maggiormente incentrata sulla strada mentre la seconda è più robusta ed è quindi adatta per il fuoristrada. Le due varianti dispongono della stessa carrozzeria e degli stessi pneumatici a doppio uso, ma si differenziano per i cerchi in lega presenti sulla versione stradale e quelli a raggi tubless nella fuoristrada.

Peugeot XP400 EICMA 2022

Sotto la scocca, il nuovo Peugeot XP400 nasconde un motore monocilindrico da 400cc con raffreddamento a liquido, iniezione e camme in testa. Propone una potenza di 37,22 CV e monta ruote anteriori da 17” e posteriori da 15”, piuttosto grandi per uno scooter di questa categoria.

Il peso complessivo del nuovo modello è di 231 kg. Ciò è dovuto alla presenza di una forcella rovesciata con escursione di 140 mm e un singolo ammortizzatore posteriore montato orizzontalmente.

Arriverà in Europa il prossimo anno

Di serie, il nuovo scooter di Peugeot Motorcycles propone un impianto frenante costituito da un doppio disco sulla parte anteriore e da uno singolo su quella posteriore, oltre alla presenza dell’ABS dual channel. Altre caratteristiche includono un display TFT a colori da 5 pollici, un ampio vano portaoggetti sotto la sella e una porta USB per la ricarica.

Il nuovo Peugeot XP400 arriverà nelle concessionarie europee all’inizio del 2023 nelle colorazioni verde per la versione Allure e grigia e bianca per quella GT. Purtroppo, al momento non sono state rivelate informazioni sui prezzi.

Peugeot XP400 EICMA 2022

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati