ONG Bambini nel Deserto Onlus, 1500 km in moto per sostenere l’emergenza umanitaria

E' l'antipasto di un progetto futuro

ONG Bambini nel Deserto Onlus, 1500 km in moto per sostenere l’emergenza umanitariaONG Bambini nel Deserto Onlus, 1500 km in moto per sostenere l’emergenza umanitaria

ONG Bambini nel Deserto Onlus – Un gruppo di motociclisti del BnD Biker Team percorrerà nel mese di agosto l’Italia dalla Sicilia alla Alpi, circa 1500 km, raccontando le attività in Africa dell’organizzazione umanitaria ONG Bambini nel Deserto Onlus per sensibilizzare gli appassionati di due ruote e off road alle attività della ONG nel Continente Nero.

La bella iniziativa a due ruote, con il supporto di Motul, racconterà le attività dall’organizzazione umanitaria ONG Bambini nel Deserto Onlus. Due BMW, una 800 GS e una S 650 GS, e una KTM 690 R sono le moto che nel prossimo agosto con i loro centauri inizieranno il viaggio partendo da Palermo, passando per la dorsale appenninica, dove si andranno ad unire altri quattro appassionati motociclisti, con due Honda, una XR 650 e un’Africa Twin 650, una BMW HP2 enduro e un Yamaha Supertenerè 750, fino a ritornare alle proprie abitazioni in Piemonte, Lombardia e Veneto. “L’idea nasce dalla volontà di unire la passione per la moto e il fuoristrada con la voglia di far conoscere il più possibile le attività di BnD. Così ho fatto la proposta ad altri motociclisti e abbiamo deciso di partire per quest’avventura». Il percorso, che partirà appunto da Palermo, vedrà la partecipazione di centauri siciliani, che si uniranno alla spedizione per le tappe insulari e sarà l’occasione per raccontare le attività di Bambini nel Deserto, sia nelle soste sotto qualche albero, sia di fronte una buona birra.” ha commentato Diego Facoetti, esperto motociclista e volontario della ONG Bambini nel Deserto Onlus.

Questa grande avventura sarà una sorta di esame generale per un progetto molto più impegnativo per i motociclisti e le loro due ruote. Bambini nel Deserto, infatti, sta lavorando a Bike4Shael, un più ampio progetto, che va a confluire in altre attività già attive nei Paesi del Sahel dove BnD opera. Il progetto prevede una spedizione di moto ed auto di sostegno, con sbarco in Marocco alla volta del Burkina Faso per arrivare a Ouagadougou, la capitale, dove sarà accolta all’interno di Garage Italia, un progetto di formazione per giovani adolescenti. Il percorso prevede tappe di avvicinamento in Mauritania e Mali, visitando i luoghi dove sono attivi progetti e consegnare materiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati