Officine GP Design: 10 anni tra innovazione e fantasia

L'atelier dei motori ha festeggiato un compleanno particolare nel cuore di Torino

Durante la serata non sono mancate le sorprese, come le 10 one-off realizzate da Officine GP Design, scelte tra le più rappresentative, capaci di ripercorrere la storia della fabbrica dei sogni targata Luca Pozzato e, dal 2018, anche Italo Santilli
Officine GP Design: 10 anni tra innovazione e fantasiaOfficine GP Design: 10 anni tra innovazione e fantasia

Nei giorni scorsi, a Torino, è andata in scena la festa che ha celebrato un decennio, quello di Officine GP Design, fatto di grandi sfide e di successi, che hanno portato la factory di Luca Pozzato ad essere una delle più stimate nel mondo delle due ruote. Officine GP Design è una vera e propria boutique per gli appassionati che non vende solo moto. Le fabbrica. Basata sulla passione di Luca Pozzato, figlio d’arte cresciuto nella concessionaria di famiglia di Torino, e di Italo Santilli, questo atelier offre oggetti artigianali unici. Un metodo di indagine conoscitiva sui gusti e le aspettative dei clienti e poi in qualche settimana di lavoro si scopre una moto che va ben oltre ogni immaginazione. Mastri artigiani che lavorano alluminio, saldano serbatoi, cuciono selle raffinatissime, realizzano carrozzerie e particolari unici. Il tutto scoppia in una festa di consegna-inaugurazione con contributi video-emozionali che raccontano la filosofia del progetto di Luca.

L’evento “Officine GP Design & Friends: 10 anni di arte in moto” si è tenuto nella splendida location dello Spazio 7, luogo di incontro tra la tradizione culinaria del territorio italiano e la naturale sperimentazione che nasce dall’essere parte integrante di uno dei centri più importanti dedicati all’arte contemporanea, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. In mezzo alla stampa, ai tanti ospiti, clienti e VIP, il Daydreamer torinese ha presentato l’inizio di una nuova strada per Officine GP Design, caratterizzata dall’ingresso del nuovo socio Italo Santilli, che porta con sé un notevole bagaglio di esperienza nel mondo dell’imprenditoria oltre, ovviamente, a una passione innata per le motociclette e per il design. Il percorso intrapreso in questo 2018 da Officine GP Design vedrà la nascita di un vero e proprio atelier nel centro di Torino in via Lanfranchi 1, una boutique che permetterà a Luca di continuare a disegnare e a forgiare le sue creature a due ruote, ma al contempo sarà vetrina di tanti altri progetti, già in fase di realizzazione, che vedranno il genio dell’artista esteso su diversi campi, con un occhio di riguardo al mondo del lifestyle in collaborazione, come sempre, con partner d’eccezione che hanno scelto di partecipare a questa nuova avventura.

Officine-GP-Design-1

Durante la serata non sono mancate le sorprese, come le 10 one-off realizzate da Officine GP Design, scelte tra le più rappresentative, capaci di ripercorrere la storia della fabbrica dei sogni targata Luca Pozzato e, dal 2018, anche Italo Santilli. Presenti anche 5 foto esclusive dedicate a Officine GP Design, a cura del fotografo Alessandro Altavilla e realizzate con una stampa speciale. Inoltre, sono state svelate anche tre anteprime assolute, la Suzuki Wave, la BMW Numero Uno e la Honda The Mood, una vera e propria opera d’arte, che mostra già il nuovo approccio dell’azienda nei confronti dei progetti futuri, mantenendo, però, le radici ben salde nella propria tradizione. Tradizione che vede Motul come partner fondamentale per la realizzazione dei “sogni” targati Officine GP Design, un accompagnatore fedele e funzionale in questa storia decennale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

V4 Penta: una special con motore Ducati V4

Una streetfighter super esclusiva realizzata in soli 10 esemplari
Nel corso dell’ultimo Motor Bike Expo di Verona ha fatto bella mostra di se la Penta V4, una streetfighter costruita