Nuove Yamaha Tracer 900 e Tracer 900 GT ad EICMA 2017 [FOTO]

La gamma Sport Touring di Iwata si fa più moderna e tecnologica

Nuove Yamaha Tracer 900 e Tracer 900 GT - Siete alla ricerca di una due ruote pratica, maneggevole e scattante, con cui destreggiarsi nel traffico urbano e ideale per qualche gita fuori porta ad un prezzo concorrenziale? Ad EICMA 2017 debuttano le nuove Tracer 900 MY 2018 e Tracer 900 GT, la risposta alle vostre esigenze, ricche di tecnologia per aumentare il comfort e la sicurezza in qualsiasi evenienza.
Nuove Yamaha Tracer 900 e Tracer 900 GT ad EICMA 2017 [FOTO]Nuove Yamaha Tracer 900 e Tracer 900 GT ad EICMA 2017 [FOTO]

La gamma Sport Touring di Yamaha non è mai stata così in fermento come in questi anni, grazie alle varie declinazioni della Tracer che concilia in un solo modello lo spirito avventuriero delle moto da off-road con la guidabilità e la dinamica sportiva delle due ruote stradali, offrendo il giusto compromesso per chi utilizza quotidianamente la moto ma che sicuramente non disdegna anche qualche gita fuori porta. Con l’introduzione della Tracer 700, in Yamaha si è pensato di far avvicinare anche i piloti più giovani e alle prime armi con prodotti di questo tipo, raccogliendo innumerevoli consensi e numeri assolutamente rispettosi. Introdotta 3 anni fa, la Tracer 900 è stato uno dei modelli più venduti della casa dei diapason, con oltre 35 mila unità vendute forte della sua maneggevolezza e della sua vivacità dovuta al sorprendente motore CP3.

Yamaha Tracer 900 MY 2018 

Forti di un prodotto apprezzato e vincente, il lavoro degli ingegneri giapponesi si è limitato a perfezionare alcuni dettagli per rendere perfetta sotto tutti i punti di vista la nuova Sport Tourer. Tante piccole migliorie soprattutto indirizzate verso il comfort in sella per il pilota e il passeggero, che ora possono vantare pedane e sedute più ergonomiche, in linea con un nuovo parabrezza regolabile in altezza, studiato apposta per far defluire al meglio i flussi d’aria, senza compromettere l’aerodinamica della moto. Il risultato è un sostanziale miglioramento a beneficio dei lunghi viaggi autostradali e non solo. Lo stile risulta esaltato con nuove prese d’aria poste sul serbatoio e fianchetti ridisegnati per assicurare un look più moderno e attuale. Per il 2018, Tracer 900 è equipaggiata con un nuovo forcellone in alluminio allungato per assicurare una trazione più efficiente, mentre la taratura del mono ammortizzatore è stata rivista per aumentare ulteriormente le prestazioni touring del mezzo, con la possibilità di montare borse laterali rigide Originali Yamaha. Il manubrio presenta dimensioni più contenute che permettono di tenere le mani al di fuori dei flussi d’aria, oltre a garantire maggiore maneggevolezza nel traffico urbano. La grande tecnologia di cui dispone Yamaha consente la regolazione del controllo di trazione secondo 3 modalità a seconda delle esigenze e degli stili di guida, che esaltano al meglio le potenzialità del vivace 3 cilindri CP3 a 12 valvole raffreddato a liquido. Tracer 900 My 2018 sarà disponibile da Marzo 2018 nei concessionari Yamaha in due colorazioni: Nimbus Grey e Tech Black.

Yamaha Tracer 900 GT 

Per gli irrinunciabili debutta ad Eicma 2017 anche il non plus ultra per il segmento Sport Touring. La nuova Tracer 900 GT rappresenta il mezzo più esclusivo e innovativo in quanto a dinamica di guida, dotazioni di serie, sicurezza e tecnologia sulle due ruote, riprendendo le migliorie della nuova Tracer 900 sopra citata. È equipaggiata di serie con borse laterali rigide da 22 litri, a sgancio rapido e in colori coordinati, per consentire di salire in sella e partire subito. Moltissime inoltre le informazioni presenti sulla strumentazione a colori di ultima generazione che gode della tecnologia TFT per un’ottima risoluzione ed essere informati su tutte le caratteristiche della moto. Per accogliere qualsiasi tipo di esigenza per i viaggiatori e non, Yamaha ha predisposto un nuovo set di sospensioni con forcelle all’avanguardia e regolabili, per modificare il comportamento della moto in base al carico e ai passeggeri, oltre che al percorso da affrontare. Per tarare con facilità le sospensioni quando si trasportano passeggeri o bagagli, Tracer 900 GT è dotata di un ammortizzatore con regolazione in precarico della molla in remoto, utile per un settario rapido e immediato in base alle condizioni di guida. Per chi ricerca anche emozioni e brividi alla guida, il sistema Quick Shift System (QSS) assicura cambiate fulminee e immediate senza utilizzare la frizione, ereditando il meccanismo dalla più sportiva MT-09. Per gli amanti invece dei lunghi viaggi ritornerà sicuramente fondamentale la presenza del Cruise Control di serie, che riduce sensibilmente la stanchezza del rider impostando una velocità di crociera che verrà mantenuta in automatico, facilmente attivabile con il manettino posto sulla sinistra del manubrio e disattivatile alla pressione del freno o della frizione. Tra le varie dotazioni di serie è doveroso menzionare anche le manopole riscaldabili elettricamente, per un migliore comfort anche nei mesi invernali dai climi più rigidi. Tracer 900 GT sarà disponibile nei Concessionari Yamaha Ufficiali da Giugno 2018, nelle colorazioni Midnight Grey, Nimbus Grey e Phantom Blue.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati