Nuova Yard Built XSR700 by Bunker Custom Motorcycles: la tracker pronta a mettere le ruote nella sabbia [FOTO e VIDEO]

Interpretazione personale del modello Sport Heritage

Yard Built XSR700 by Bunker Custom Motorcycles – La bella stagione è ormai in pieno corso e Yamaha si dirige a Istanbul, in Turchia, per iniziare una collaborazione con un nuovo membro della famiglia Yard Built, Bunker Custom Motorcycles.

I due attirarono per la prima volta l’attenzione di Yamaha Motor Europe con l’originalità della loro special Yamaha SR500 1982. La classica Yamaha dalle linee essenziali si fece notare per l’artigianalità e la genuinità, e soprattutto, perché era nata per essere guidata. Nacque così la collaborazione con Yamaha, e la coppia ha occupato gli ultimi mesi per aggiungere lo stile Bunker Custom a Yamaha XSR700, ottenendo una moto grintosa, in stile tracker, che sembra pronta a mettere le ruote sulla sabbia, sui tornanti di montagna e su qualsiasi altra cosa si trovi davanti. Per creare la loro interpretazione personale del modello Sport Heritage, i Bunker Custom hanno alzato la posizione della sella e ricavato più spazio di fronte al pilota, per concedergli più libertà di movimento. Hanno ottenuto anche una luce libera da terra maggiore, riposizionando lo scarico e montando una ruota anteriore da 19″, adatta a tutti i terreni.

Per dare alla moto un aspetto “Bunker”, tutte le plastiche sono state sostituite da lastre in alluminio da 2 mm battute a mano, tra cui il copriserbatoio, i fianchetti, i parafanghi anteriore e posteriore, il coperchio del radiatore e la base della sella. Il proteggi serbatoio a spina di pesce è in alluminio ricavato dal pieno, sabbiato e spazzolato per un look abbagliante. I semimanubri Renthal hanno l’altezza giusta per la nuova posizione di guida, come la sella che è stata rialzata di 6 cm. Un risultato ottenuto con una prolunga che può essere montata su ogni telaio di serie XSR700. Il coprisella in pelle scamosciata aggiunge un tocco di stile. La chiusura è quella originale. Per mantenere il comfort e la praticità su terreni difficili, senza rinunciare all’estetica, la special sfoggia la forcella a steli rovesciati di MT-09 Tracer. Anche i cerchi originali sono stati sostituiti da quelli a raggi del Super Ténéré,che montano pneumatici Goldentyre GT201, da 19″ davanti e da 17″ dietro. Per esaltare la praticità, la luce libera dal suolo aumenta da 14 cm a 20 cm, mentre il silenziatore e il collettore di scarico sono stati riposizionati. Lo scarico è realizzato a mano in acciaio, e incorpora un convertitore catalitico Akrapovič dove si uniscono la marmitta e lo scarico 2 in 1.

Bunker Customs ha completato l’opera con numerosi accessori originali Yamaha, tra i quali la leva di frizione e freni, le pedane e i supporti del cavalletto laterale in billet. La moto è verniciata con uno stile minimalista e pulito, ma molto accattivante, ispirato agli anni ’80.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati