Nuova Yamaha Side x Side, appuntamento a settembre 2015 [VIDEO]

Potrebbe essere la misteriosa YXZ SS

Nuova Yamaha Side x Side, appuntamento a settembre 2015 [VIDEO]Nuova Yamaha Side x Side, appuntamento a settembre 2015 [VIDEO]

Nuova Yamaha Side x Side – Yamaha sembra molto desiderosa di buttare nella mischia la sua nuova Side x Side o almeno questo è ciò che ci sta facendo credere la campagna teaser della casa di Iwata, giunta al terzo appuntamento. Curiosamente il capitolo tre è piombato sul web lo stesso giorno in cui Polaris ha mostrato quello della sua nuova RZR.

Questa mossa rende piuttosto evidente che la Yamaha sta cercando di prendersi un pezzo della torta da Polaris e, allo stesso tempo, sembra che la misteriosa YXZ SS, brevettata alcuni anni fa, potrebbe avere qualcosa a che fare con questi teaser. Il video ci “rimanda a settembre”, ovviamente 2015, e in molti credono che la nuova Side x Side sportiva del marchio nipponico potrebbe essere alimentata dal motore a tre cilindri della MT-09/FZ-09, un propulsore da 847cc che produce 115 CV, non sufficienti comunque per dare battaglia ai 144 della nuova Polaris. Altre indiscrezioni dicono, invece, che Yamaha utilizzerà uno dei motori utilizzati per la motoslitta Viper M-TX, un propulsore da 180 CV davvero tosto visto il mezzo roginario da cui deriva. La terza possibilità è che la nuova Yamaha SxS possa ricevere un motore completamente nuovo, un’ipotesi che non può essere scartata.

La Nuova Yamaha Side x Side è una delle più attese da questo segmento del mercato e la casa di Iwata sembra stia facendo di tutto per montare l’attesa. Il countdown è partito e settembre 2015 è molto vicino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati