Nuova KTM Enduro 690 R, il modello di enduro più grande del marchio austriaco si rifà il look

Il nuovo modello arriverà nel 2016

Nuova KTM Enduro 690 R, il modello di enduro più grande del marchio austriaco si rifà il lookNuova KTM Enduro 690 R, il modello di enduro più grande del marchio austriaco si rifà il look

Nuova KTM Enduro 690 R – Una nuova versione della KTM Enduro 690 R è stata individuata questa settimana in fase di test, scatenando la curiosità dei tanti appassionati del marchio austriaco e non solo.

Il più grande modello di enduro targato KTM sembra aver ricevuto un nuovo telaio in tubolare d’acciaio con il motore come elemento stressato, andando a sostituire così la disposizione a traliccio della versione attuale. Lo scarico ha scambiato lato passando da sinistra a destra, mentre l’ammortizzatore posteriore sembra aver adottato una posizione più orizzontale. Chi ha potuto ammirare per la prima volta il nuovo modello parla di altre modifiche che includerebbero la piastra superiore, che appare del tutto nuova, e il telaio ausiliario potrebbe essere comunque un work in progress.

La KTM 690 Enduro R unisce qualità offroad ad una grande versatilità mettendosi perfettamente a suo agio sia nelle strade urbane che extraurbane, sia sulla ghiaia sia nel fuoristrada estremo, grazie soprattutto all’unione tra la classica concezione dell’enduro alla tecnologia più moderna. Il monocilindrico LC4 raffreddato ad acqua della 690 Enduro R eroga 49 kW pieni (67 cv) per una cilindrata di 690 cc, unendo una grande potenza sin dai bassi regimi a una straordinaria briosità e a un’erogazione fluida.

Sul sito web ufficiale della KTM la versione attuale è presentata già nei modelli 2015, quindi questo nuovo modello ci suggerisce che stiamo parlando di un progetto per il 2016.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati