Nuova Husqvarna 701, la Supermoto e l’Enduro fotografate a Tenerife
Saranno quasi dei cloni delle KTM viste all'EICMA 2014
Nuova Husqvarna 701 – Se questi due prototipi fossero stati semplicemente dipinti di nero e arancio come le altre KTM, molto probabilmente nessuno le avrebbe notate e, invece, il loro camuffamento è stato una garanzia infallibile che qualcuno le fotografasse.
Intercettate a Tenerife le moto non sono in realtà delle KTM, ma le nuove Husqvarna 701 Supermoto, presentata lo scorso anno ad EICMA, e una sua versione enduro. Entrambe sembrano, però, due KTM leggermente rielaborate. I telai, i motori, le sospensioni, le ruote e l’ABS dovrebbero essere stati presi direttamente dalla KTM 690 Enduro R e dalla KTM 690 SMC R. Non è una grande sorpresa dato che Husqvarna è attualmente di proprietà della KTM di Stefan Pierer e quindi sotto la sua diretta influenza.
Le nuove Husqvarna fanno notare uno stile diverso, con un nuovo sedile, nuovi pannelli laterali e nuove lucui anteriori e posteriori, ma in termini di specifiche potrebbero essere dei cloni diretti delle KTM, con gli stessi motori monocilindrici 690cc, con le stesse sospensioni WP e con lo stesso telaio in tubolare d’acciaio. Presumibilmente i prezzi non possono essere anch’essi molto distanti, intorno agli 8.000 euro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login