Nuova Honda CBR350RR: la CBR250RR aumenta già la sua potenza

Le farebbe affrontare meglio il mercato europeo

Nuova Honda CBR350RR: la CBR250RR aumenta già la sua potenzaNuova Honda CBR350RR: la CBR250RR aumenta già la sua potenza

Nuova Honda CBR350RR – Ecco come potrebbe essere la nuova Honda CBR350RR quando sarà simile alla CBR250RR o almeno è questo quello che si è immaginata la rivista specializzata giapponese Young Machine. Svelata come una concept super sportiva due settimane fa, è probabile che la nuova CBR250RR diventi un modello di produzione per i mercati asiatici ed ottenere, quindi, un aumento di potenza per l’Europa.

La Yamaha YZF-R3, la Kawasaki Ninja 300 e la KTM RC390 sono tutte delle avversarie sul mercato asiatico delle 250, quindi una virata simile con la nuova CBR avrebbe senso. Young Machine è stata una delle prime a segnalare che la Honda stava lavorando su una nuova CBR250RR bicilindrica parallela con un mock-up a febbraio. Secondo il sito web indonesiano TMCblog.com, invece, la nuova Honda CBR350RR potrebbe essere lanciata sul mercato nella prima metà del 2016.

Tra i molti veicoli presentati da Honda al Tokyo Motor Show c’è anche la Light Weight Super Sports Concept che sembra essere il prototipo della nuova Honda CBR250RR. Il marchio giapponese sostiene che la due ruote è stata progettata ponendo l’accento sulla “sua forte presenza”. Guardando meglio la foto rilasciata da Honda notiamo che la nuova Light Weight Super Sports Concept, prototipo della nuova Honda CBR250RR, sarà alimentata da un motore bicilindrico parallelo, inoltre monterà delle forcelle a steli rovesciati che le darà un vantaggio su dirette rivali come Kawasaki, Yamaha e KTM. Il design complessivo mostra spigoli vivi e una posizione sportiva che ne sottolineano il look aggressivo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati