Nuova Honda Africa Twin, i test entrano nella fase finale

Arriverà sul mercato il prossimo autunno

Nuova Honda Africa Twin, i test entrano nella fase finaleNuova Honda Africa Twin, i test entrano nella fase finale

Nuova Honda Africa Twin – Abbiamo appena visto l’edizione base della nuova Honda Africa Twin e già arrivano delle nuove foto spia della sua versione più touring. Questa Africa Twin CRF1000L pesantemente camuffata ha un cupolino più alto di quello che abbiamo visto nelle immagini rilasciate da Honda due settimane fa ed, inoltre, ha anche guadagnato le valigie e un bauletto.

La nuova Honda Africa Twin sarà disponibile con la Dual Clutch Transmission (DCT) automatica e l’assenza di una leva della frizione sulla moto nella foto ci suggerisce che sarà opzionale. La due ruote camuffata è stata avvistata in fase di test in Germania, dove si è cimentata anche in una corsa ad alta velocità in autostrada, esattamente quello che ci aspettiamo nelle ultime fasi di sviluppo di una edizione touring. “La foto è stata scattata alla fine della scorsa settimana presso R&D centre Honda in Germania, dove il fotografo stava originariamente attendendo la “normale” Africa Twin.” ha detto una fonte Honda.

La nuova Honda Africa Twin CRF1000L è effettivamente una versione di produzione del “True Adventure Prototype” presentato lo scorso anno all’Eicma di Milano. Honda ha confermato la versione di produzione attraverso un comunicato stampa emesso lo scorso 12 maggio, dove diceva che condividerà il “go-anywhere” dell’originale Africa Twin XRV650 del 1988 e che ridefinerà quello di cui è capace una grande adventure bike.

L’Honda Africa Twin dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo autunno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati