Nuova Ducati Diavel in anteprima dal Salone di Ginevra

Ultima evoluzione del Testastretta 11°, nuova elettronica e Riding Mode

Giorno 3 marzo 2014, Ginevra, location insolita per presentare una moto. Ma non tanto insolita se si tratta di una Ducati; in più, stupisce ancor meno se si tratta della nuova Ducati Diavel, una moto cattura sguardi e brucia semafori. Per Diavel 2014, è una prima assoluta: durante la Group Night Volkswagen, alla vigilia dell’apertura della 84a edizione dell’International Motorshow di Ginevra (in programma dal 6 al 16 marzo), Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding, ha voluto personalmente portare sul palcoscenico della prestigiosa serata la nuova moto, anticipando l’ultima delle novità che caratterizzano la gamma Ducati 2014.

Diavel si arricchisce con numerosi particolari inediti, tra i quali l’ultima evoluzione del motore Testastretta 11° DS, un nuovo impianto di scarico ed elementi tecnologici, come il nuovo faro a full led, che uniscono il carattere muscolare e aggressivo tipico di questo modello con l’eleganza e la raffinatezza inconfondibili della casa italiana.

Il nuovo DIAVEL è frutto dell’attuale filosofia che caratterizza la gamma “made in Borgo Panigale”, quel “Performance Redefined” che, grazie alle più evolute tecnologie e innovazioni, permette di rendere ancora più facili, godibili e sicure le proprie. Va da sè che comunque, Diavel resta comunque una moto unica, diversa, innovativa e coraggiosa, bella come una special e tecnologicamente avanzata.

Da un punto di vista tecnico, l’ultima generazione del motore Testastretta 11° DS combinato con il sistema ABS, Ducati Traction Control e i Riding Mode Ducati a cui si aggiunge il nuovo impianto di illuminazione integralmente a LED, offrono un’esperienza di guida hy-tech, ma allo stesso tempo rendono ben percepibile il contenuto elettronico in favore di una guida sicura. Sono 162 i cavalli di pura potenza Ducati, e 205kg il peso. Elemento caratterizzante della precedente versione, resta immutato lo pneumatico posteriore da 240mm, appositamente studiato da Pirelli per questa moto.

Il nuovo DIAVEL è disponibile nella versione Dark Stealth, con telaio traliccio nero e cerchi neri. Il Diavel Carbon è invece proposto nel classico e inconfondibile rosso Ducati su trama “matte carbon” con telaio rosso e cerchi neri, oppure nella accattivante nuova colorazione Star White sempre su trama “matte carbon” con telaio bianco e cerchi neri a contrasto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per

Ducati: confermato il margine operativo al 7%

"L’azienda sta generando le risorse per continuare a finanziare lo sviluppo di nuovi prodotti" ha detto il CEO, Claudio Domenicali
Ducati ha chiuso il 2018 con ben 53.004 moto consegnati in tutto il mondo, un dato che certifica la crescita