Novità e aggiornamenti per Fantic Motor

E' pronta e aggiornata la gamma 2013 delle Enduro, Cross e Motard

Novità e aggiornamenti per Fantic MotorNovità e aggiornamenti per Fantic Motor

E’ pronta e tutta aggiornata la gamma “2013” delle Enduro, Cross e Motard professionali di casa Fantic Motor, evoluta grazie all’esperienza accumulata sui campi di gara nelle varie discipline dell’off-road.

Tutte le 2 tempi sono state ottimizzate con:

  • nuove termiche riviste in particolar modo nella valvola di scarico
  • nuovi impianti di scarico più performanti e silenziosi
  • nuovo impianto di frizione idraulica ancora più efficiente
  • nuova accensione
  • nuova taratura carburatore

Le novità riguardano anche la ciclisticacon il famoso telaio esclusivo di Fantic Motor , studiato e realizzato nella Factory trevigiana e frutto di molti test sui campi di gara .

Il magico intreccio del traliccio dei tubi si era già visto nel prototipo della Fantic Trial esposta all’Eicma del 2005 a conferma della personale ricerca tecnica del reparto sviluppo Fantic Motor.

 Ottimizzato nelle geometrie e nei rinforzi con il reparto sospensioni dotato di nuove tarature di forcella e monoammortizzatore ed una  differente, ed ancora più ottimale, progressione del sistema di leveraggio.

 Telaio che ha portato alla conquista del titolo di Campioni d’Europa e d’Italia Enduro nella stagione 2011 e di Campioni di Motorally nel 2012 e vincitore della categoria 2 Tempi al recente Merzouga Rally in Marocco.

Debutta poi, in veste definitiva, anche il Cross 125 2T, con un motore completamente rinnovato, telaio e sospensioni che ne fanno una vera arma vincente per i “rookies” che cercano un “pronto Gara” nella ottavo di litro. In tale prodotto sono riposte grandi aspettative per Fantic Motor che da sempre punta nell’attività sportiva dei giovani.

Aggiornamenti anche sul modello Six Days 250 4T grazie ad una nuova CDI con mappatura ottimizzata, un nuovo impianto di scarico che unisce ad incremento di prestazioni una maggiore silenziosità.

Anche questo modello ha ricevuto gli aggiornamenti sulla ciclistica che hanno interessato tutta la gamma 2T.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Beta presenta la nuova RR Racing My 2018

Tante le novità apportate in collaborazione col campione del Mondo Steve Holcombe e con l’attuale Campione Italiano Alex Salvini
Beta – La gamma RR my 2018 di Beta, presentata al pubblico lo scorso mese di giugno, si arricchisce ora
Caschi

Eicma 2010, Metrakit Italia

Il brand abruzzese di accessori e componentistica specifica per motociclette, Metrakit Italia, ha preso parte al Salone del Ciclo e