Nasce Motorini Zanini, nuova azienda di scooter elettrici

Nasce Motorini Zanini, nuova azienda di scooter elettriciNasce Motorini Zanini, nuova azienda di scooter elettrici

Il panorama dei produttori di scooter elettrici si arricchisce di un nuovo protagonista made in Italy, si tratta di Motorini Zanini, azienda bresciana nata ufficialmente nel 2011 dopo alcuni anni di ricerca. Gli studi e la filosofia della nuova azienda vanno tutti in direzione della sostenibilità ambientale, il risparmio economico e la messa a punto delle caratteristiche dello scooter elettrico, per creare quello che sarà il mezzo a due ruote del futuro. Ad oggi Motorini Zanini può contare su uno scooter che permette di percorrere 45/60 km con un ciclo piendo di batteria, raggiungendo una velocità massima intorno ai 60 Km/h.

L’azienda di Iseo (BS) ha fatto sapere che dopo un accurato processo di selezione ha scelto l’ABAT-Wuxi Angel Autocycle, casa produttrice cinese, per siglare una partnership che prevede il lavoro in comunità tra gli ingegneri delle due aziende. Riccardo Zanini, presidente della neonata azienda, ha commentato: “ABAT opera esclusivamente nel settore elettrico e ci ha convinti per la qualità del prodotto e per la disponibilità dei loro ingegneri a lavorare in gruppo con noi, con i nostri tecnici e designer. Continuo è e sarà sempre il nostro impegno nella ricerca volta al miglioramento delle prestazioni e all’innovazione del design”.

Nel frattempo Motorini Zanini ha già iniziato la distribuzione dei suoi scooter elettrici coinvolgendo un numero sempre crescente di concessionarie in tutto il territorio italiano. Inoltre sono stati stipulati accordi con operatori turistici per le soluzioni a noleggio degli scooter elettrici. I vari modeli in commercio possono essere visionati direttamente sul sito motorinizanini.it.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati