Mv Agusta lancia la nuova Brutale 800 RC: nata dalle competizioni [FOTO]

La nuova moto della casa lombarda sarà prodotta in soli 350 esemplari e promette prestazioni da record

Mv Agusta lancia la nuova Brutale 800 RC: nata dalle competizioni [FOTO]Mv Agusta lancia la nuova Brutale 800 RC: nata dalle competizioni [FOTO]

MV Agusta Brutale 800 RC – La casa varesina, per il prossimo anno, ha in programma una serie di rielaborazioni per i suoi modelli, tutte fortemente influenzate dalle competizioni, primo modello per il 2018 sarà una rivisitazione della tre cilindri Brutale 800 RR, che verrà identificata con le lettere RC (Reparto Corse).

Il successo della RR, ha spinto la MV Agusta a iniziare da questo modello il progetto di rielaborazione, viste anche le prestazioni e la comodità di utilizzo del mezzo.

Il motore è stato profondamente aggiornato, migliorata l’erogazione e riviste mote cose, dalla testa al tendicatena, passando per gli alberi a camme alle valvole. Il risultato è un propulsore, omologato Euro 4, capace di sviluppare 140 CV a 12.300 giri/min, e una coppia massima di 87 Nm a 10.100 giri/min.

Molte novità anche dal punto di vista dell’estetica, rivisto il terminale di scarico e il relativo collettore, fornito da SC-Project, realizzati in titanio e carbonio. Sarà disponibile anche un kit per la centralina elettronica che permetterà di raggiungere i 150 cv a 12.800 giri/min.

La grafica è ispirata a quella della F4, che compete nel campionato SBK, con loghi e sponsor tecnici. Vi è anche l’adesivo con il numero 37, come il numero di mondiali vinti dalla MV Agusta. Anche i cerchi sono curati nei minimi dettagli, forgiati e dipinti a amano di rosso, riportano la scritta “Reparto Corse”.

Per la Brutale 800 RC la Pirelli fornisce i pneumatici Diablo Supercorsa SP (120/70 ZR 17 e 200/50 ZR 17).

La nuova Mv Agusta Brutale 800 RC verrà prodotta in serie limitata, solo 350 pezzi numerati. I fortunati acquirenti riceveranno anche l’esclusivo kit Reparto Corse, racchiuso scatola in legno, il cui contenuto è composto da: scarico, centralina elettronica, leve freno e frizione in ergal, cavalletto, telo coprimoto e certificato di autenticità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati