MV Agusta: la Dragster 800 RR apre la collezione 2018
Giovanni Castiglioni: "Sono soddisfatto di aver portato a termine con successo un importante piano di risanamento"
MV Agusta – È stata tra le più corteggiate durante EICMA, amata da chi l’ha progettata e desiderata tra chi ha passato giornate e ore tra i padiglioni della Fiera di Rho. La nuova MV Agusta Dragster 800 RR è stata votata tra le tre moto più belle del salone. Stiamo parlando di una moto completamente nuova, per motore, ciclistica ed elettronica. Su queste tre aree gli specialisti di MV Agusta e del Centro Ricerche Castiglioni hanno saputo ancora una volta innovare e stupire, rimarcando la tradizionale eccellenza e l’originalità tipiche dello storico marchio italiano.
Insieme alla protagonista del salone, MV Agusta ha presentato una nuova gamma di prodotti: oltre alla nuova Brutale 800 RR, la Brutale RC va a completare la linea Reparto Corse già formata da F3 675, F3 800, Dragster 800 e Turismo Veloce 800, moto ad alte performance ispirate al Team MV Agusta tra i top 5 nel campionato del mondo 2017 di Superbike e Supersport. Di grande successo la partnership con un’altra eccellenza Italiana, il produttore di pneumatici Pirelli, che attraverso il laboratorio Pirelli Design ha realizzato insieme a MV Agusta un modello speciale che celebra la sinergia tra due storici brand. Brutale 800 RR Pirelli sarà venduta in serie limitata per clienti che ricercano la massima cura del dettaglio.
MV Agusta, dopo un periodo focalizzato al riposizionamento del proprio brand e alla ridefinizione dei propri obiettivi, è tornata ad esprimere il suo straordinario potenziale creativo e ingegneristico, abbinato ad una rigorosa gestione dei costi e degli investimenti. La società ha infatti raccolto ad Eicma un portafoglio ordini superiore al proprio piano stimato per il 2018. Inoltre, il marchio è forte della recente ricapitalizzazione attraverso il nuovo socio ComSar Invest, che fa capo alla famiglia Sardarov e che affianca Giovanni Castiglioni nella compagine sociale. Per questo affronta il 2018 con l’obiettivo di potenziare la propria leadership nella produzione di gioielli a due ruote, come confermato dal Presidente di MV Agusta, Giovanni Castiglioni: “Sono soddisfatto di aver portato a termine con successo un importante piano di risanamento e di riposizionamento di un brand che ritengo essere una vera icona del Made in Italy nel mondo. Lavoreremo con determinazione per consolidare il lavoro fatto”.
Timur Sardarov, nominato nuovo Vice Presidente di MV Agusta, ha dichiarato: “Il nostro investimento in MV Agusta ha come base una visione a lungo termine con l’obiettivo di sostenere e sviluppare la crescita di questo mito delle due ruote. MV Agusta è unica anche nel modo in cui fa sentire parte di una grande famiglia i dipendenti, gli stakeholders e i clienti: tutti condividono la passione per un prodotto che si contraddistingue per qualità, design e performance”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login