MV Agusta: Giacomo Agostini di nuovo in pista per un giro d’onore sulla nuova Superveloce AGO

Il debutto a Misano il 23 ottobre

MV Agusta: Giacomo Agostini di nuovo in pista per un giro d’onore sulla nuova Superveloce AGOMV Agusta: Giacomo Agostini di nuovo in pista per un giro d’onore sulla nuova Superveloce AGO

Il 15 volte iridato Giacomo Agostini, leggendario pilota del Motomondiale, torna in pista per un giro d’onore sulla nuova MV Agusta Superveloce AGO. Il debutto del nuovo esemplare, in edizione limitata e dedicato al noto campione, è programmato per sabato 23 ottobre al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro del Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

La notizia

L’esclusiva MV Agusta Superveloce AGO sarà realizzata in sole 311 unità, stesso numero dei successi in gara conquistati dal campione iridato. Di queste, le prime 15 saranno dedicate ai titoli mondiali vinti da Agostini, un record ancora imbattuto.
Le caratteristiche della Superveloce AGO saranno svelate sabato, nel corso di una conferenza stampa a Misano. Sarà lo stesso campione a introdurla in un modo speciale nell’impianto romagnolo, tornando a indossare la tuta da gara per un giro d’onore. Agostini sarà affiancato nell’occasione da Simone Corsi, pilota della Moto 2 del team MV Agusta Forward Racing e in sella a una F2 vestita con gli stessi colori della Superveloce AGO. Le MV Agusta impegnate nel Gran Premio saranno dotate della medesima livrea, celebrando ancora il leggendario Agostini e la nuova Superveloce AGO.

Immagine: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un KYMCO Agility 125i R16+ per Giacomo Agostini

Stefano Gianotti : "Agostini rappresenta un esempio per tutti ma sopratutto per le nuove generazioni."
La KMI s.r.l. società a socio unico, rappresenta la KIMCO in Italia ed è forte di una rete di circa 500 Rivenditori Ufficiali e altrettante Officine Autorizzate