MV Agusta Brutale 1133 EVO-CA, la nuova special bike di Moto Corse

L’azienda sanmarinese Moto Corse ha già prodotto in passato alcune interessantissime special bike, di solito basate su Ducati e, come in questo caso, su MV Agusta. Questa volta i tecnici della casa hanno voluto mettere le mani sulla Brutale 1078 RR, tirando fuori un nuovo gioiellino che mette veramente l’acquolina in bocca: la Brutale 1133 EVO-CA.

Si tratta di un’evoluzione sia stilistica, sia tecnica, che permette alla Brutale di guadagnare qualcosa in termini di potenza e prestazioni e al tempo stesso rinnovarsi nel design e nell’aspetto. Basti vedere le nuove linee aggressive che caratterizzano il mezzo, create con l’utilizzo di innovativi componenti in carbonio con colorazioni in nero lucido e opaco, contrastante con alcuni eleganti innesti in oro.

Ciò che rende maggiormente esclusiva questa vettura, però, sono le aggiunte tecnologiche, come ad esempio le sospensioni Ohlins e gli accessori CNC in ergal-titanio, per non parlare dei freni con dischi in carbon-ceramica Sicom Tdrive e le pinze Brembo. Novità per quanto riguarda il mono-ammortizzatore posteriore, che ora è un Ohlins TTX sviluppato dalla stessa Moto Corse. Alla fine il peso complessivo della Brutale è di 168 kg.

Ciò avrebbe però poco senso se non lo confrontassimo con il motore e anche qui abbiamo a che fare con qualcosa di veramente interessante: Moto Corse ha installato un Big bore kit HRT con alesaggio da 81 mm e gestito da centralina Microtec. La cilindrata è così passata da 154 Cv a ben 171, mentre la coppia ha compiuto un salto dagli originali 117 agli attuali 127 Nm.

Ulteriori informazioni saranno presto disponibili sul sito ufficiale www.motocorse.net.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati