Museo Ducati e Museo Automobili Lamborghini Experience: un suggestivo percorso dal 25 marzo al 7 maggio 2023

Visita nello stesso giorno ai due musei

Museo Ducati e Museo Automobili Lamborghini Experience: un suggestivo percorso dal 25 marzo al 7 maggio 2023Museo Ducati e Museo Automobili Lamborghini Experience: un suggestivo percorso dal 25 marzo al 7 maggio 2023

Rinnovata la proposta della Borgo Panigale Experience legata a Ducati con nuove attività, modalità di visita e iniziative per arricchire ulteriormente l’esperienza. Una nuova interessante collaborazione con Lamborghini prende vita dal 25 marzo fino al 7 maggio, la “Museo Ducati e Museo Automobili Lamborghini Experience” consente di ammirare il talento e l’esperienza costruttiva di queste due realtà della Motor Valley.

La notizia

La nuova iniziativa consente di visitare in un solo giorno entrambi i musei, usufruendo di una tariffa ridotta per i due biglietti e di un servizio di bus navetta che consente un trasferimento diretto tra i complessi di Borgo Panigale e Sant’Agata Bolognese.
Sarà possibile fruirne solo il sabato e la domenica per un gruppo massimo di 15 persone, con visita guidata condotta da guide per entrambi i musei, a fine settimana alterni sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

Per un accesso con tariffa ridotta ai musei e per disporre del servizio di bus navetta, è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta tramite il portale Lamborghini e sulla pagina dedicata di quello Ducati, potendo visionare anche gli orari e le tariffe.
Parlando della Borgo Panigale Experience, si tratta di un percorso sviluppato per gli appassionati che vogliono immergersi nell’atmosfera del brand di Borgo Panigale, ripercorrendo gli oltre 90 anni di storia all’interno del Museo Ducati e ammirando dal vivo la nascita dei modelli. Tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione e visita sono proposte sulla sezione dedicata sul portale Ducati, come accennato.

Tra le altre novità che impreziosiscono la proposta, si evidenziano anche i Discovery Tour con Livio Lodi, Curatore del Museo Ducati, esperto e appassionato di storia del brand Ducati. Tramite il nuovo format è possibile effettuare una visita in compagnia dello stesso curatore. Il periodo previsto per queste opportunità spazia dal 1 aprile al 7 ottobre, con cadenza di un sabato ogni mese e per gruppi di 12 persone al massimo. Per ogni appuntamento è previsto un tour in italiano e uno in inglese con ulteriori informazioni sempre consultando la sezione dedicata sul portale Ducati.

Inoltre grazie ad una partnership tra Fondazione Ducati e Trenitalia Tper, gli interessati che viaggiano a bordo della compagnia ferroviaria regionale dell’Emilia Romagna possono avere la possibilità di visitare il Museo Ducati a tariffa dedicata, secondo quanto indicato.

Foto e immagine: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati