Motor Bike Expo: le foto e il punto dopo il secondo giorno

Tra le novità di questa edizione c'è il debutto di KTM, che si presenta nel padiglione 7

Il Misano World Circuit presenta il programma sportivo 2018: Il 28 e 29 aprile appuntamento con il SIC Day

Motor Bike Expo – Continua il trend positivo di affluenza nei padiglioni di Motor Bike Expo, il salone dedicato alla moto in tutte le sue forme e aperto fino a domenica 21 gennaio a Veronafiere. Tra le novità di questa edizione c’è il debutto al MBE di KTM, che si presenta nel padiglione 7 – dedicato al fuoristrada e all’adventure – con le moto di gamma e con una certa 450 SX-F con la tabella numero 222: è quella del campione del mondo di MX GP Tony Cairoli, nove volte iridato in carriera. Accanto, l’altra KTM 250 ECX-F iridata dello spagnolo Josep Garcia, campione del mondo Enduro 2017.

Le KTM non sono le uniche moto vincenti presenti nel 7: Honda Red Moto allinea le CRF 250R di Davide Guarneri e Davide Soreca, campioni italiani di enduro nelle categorie E2 ed EJ; e la CRF 450R di Alessandro Lupino, tricolore 2017 nella MX1. Dalla terra alla pista, la Targa Florio Motociclistica sfoggia nientedimeno che la MV Agusta tre cilindri di Giacomo Agostini, campione del mondo 500 del 1967, che appartiene alla collezione di Fausto Zanetti. Nel padiglione 6 la Paton S1-R Lightweight è lo smeraldo della corona di SC-Project, proprietaria del marchio milanese. La S1-R ha trionfato al Tourist Trophy 2017 con Michael Rutter e con Stefano Bonetti all’IRRC (International Road Racing Championship) di Frohburg. Completa degnamente l’olimpo del racing MBE la Honda RCV-213 numero 93 di Marc Marquez, campione del mondo piloti e costruttori MotoGP.

MBE2018_FotoEnnevi_Honda X-ADV_1

Accanto alle moto da corsa, Honda propone per la prima volta un contest di personalizzazione di X-ADV riservato ai suoi concessionari italiani. Nel grande spazio del padiglione 6, il maxiscooter della gamma Adventure si è fatto in sette per dimostrare la sua versatilità in fatto di look e utilizzo strada/fuoristrada. Sotto i riflettori anche la regina delle cruiser giapponesi, la GL 1800 Gold Wing. Nata come maxi roadster negli anni 70, la Gold Wing si è evoluta in una luxury touring che per il 2018 è diventata ancora più compatta, snella e leggera. I visitatori si sono soffermati sulla ricca dotazione digitale che comprende lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay e quattro Riding Mode, controllo di trazione, cambio DCT a 7 marce, airbag e walking mode per le manovre di parcheggio. Quindi una dotazione particolarmente apprezzata dai biker che amano i lunghi viaggi.

MBE2018_FotoEnnevi_MWC

MBE è stato anche occasione per Misano World Circuit di presentare il programma sportivo 2018: 18 i weekend di gara, con otto grandi appuntamenti internazionali tra cui il World SBK Riviera di Rimini (6-8 luglio) e Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto GP (7-9 settembre). Il 28 e 29 aprile MWC ospiterà anche il SIC Day, rinnovando il legame con Marco Simonelli che è ovunque presente e indimenticabile, oltre che nell’intitolazione dell’impianto. Nel corso della presentazione, a cui sono intervenuti i piloti Lorenzo Savadori, Matteo Ferrari e Michele Pirro, il Managing Director di MWC Andrea Albani e il Presidente di Federmoto Giovanni Copioli hanno presentato un ampio progetto per la crescita di giovani talenti della velocità che prevede anche la nascita e lo sviluppo di un nuovo centro tecnico federale a Misano.

Tra le iniziative più autorevoli, la presentazione del calendario mototuristico 2018 della Federmoto con eventi che dal 20 aprile al 13 ottobre porteranno i viaggiatori su due ruote lungo gli itinerari avventura e discovering di tutta Italia. Particolarmente significativa la formula eco turismo che ha come obiettivo principale la tutela dell’ambiente naturale e la ricerca di un nuovo equilibrio tra motociclismo e natura.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati