Motor Bike Expo: la passione per le due ruote torna a Veronafiere
Dal 13 al 16 gennaio 2022
Motor Bike Expo è in programma dal 13 al 16 gennaio 2022 a Veronafiere. È iniziata la kermesse che attrae l’attenzione di diversi appassionati di custom e due ruote. Una manifestazione dove è protagonista la cultura motociclistica, tenendo presente l’attenzione per la sicurezza, dai protocolli in fase d’ingresso alla gestione dell’affluenza.
L’evento
Al taglio del nastro, assieme agli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto, è stata segnalata la presenza delle Autorità con l’intervento del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e del Presidente di Veronafiere Maurizio Danese.
Nell’occasione si evidenziano 600 espositori e otto padiglioni, oltre alle aree esterne con attività all’aperto. Partito come evento legato al settore custom, Motor Bike Expo si è evoluto occupandosi di moto a 360°. Negli otto padiglioni è possibile conoscere il panorama delle due ruote nelle sue varie forme, spaziando dalla customizzazione all’ambito sportivo, dal fuoristrada al settore elettrico e persino il settore delle E-bike.
Nell’edizione del 2022 spicca tra le novità il Custom District del Padiglione 1, incentrato sull’arte e sulla cultura della moto personalizzata. Si segnala poi la presentazione di oltre 50 special in anteprima, richiamando un aspetto connotativo della manifestazione.
Tra gli attesi protagonisti anche Toni Bou, il trenta volte campione del mondo di Trial, segnalando funambolici show sabato e domenica.
Motor Bike Expo attrae anche l’attenzione degli appassionati di motori in generale, dato che in concomitanza con il taglio del nastro è stato previsto l’arrivo del raid automobilistico “Fuoco dell’Amicizia” promosso da ACI e dall’Automobile club di Venezia e dal Consiglio regionale del Veneto. Il raid è scattato domenica 9 gennaio da Venezia con tappe in numerose località tra Austria e Germania, portando un messaggio di solidarietà della Regione Veneto.
È possibile accedere all’evento Motor Bike Expo con l’acquisto anticipato del biglietto online. Si può entrare dalle ore 09:00 con chiusura prevista alle ore 19:00, attraverso le porte Cangrande, San Zeno e Re Teodorico. Predisposti 60 tornelli che consentono l’accesso di oltre 7.000 visitatori all’ora, tenendo presenti i controlli sanitari previsti. Oltre a questi, si evidenzia “l’ingresso C” riservato ai motociclisti, che potranno parcheggiare le loro due ruote all’interno della zona predisposta per l’evento.
In base alle nuove regole sono necessari il green pass rafforzato e la mascherina FFP2 obbligatoria.
Foto: Motor Bike Expo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login