Motor Bike Expo: una Special Edition dell’evento per appassionati di moto e custom

Dal 18 al 20 giugno 2021

Motor Bike Expo: una Special Edition dell’evento per appassionati di moto e customMotor Bike Expo: una Special Edition dell’evento per appassionati di moto e custom

Motor Bike Expo, in programma a Veronafiere da venerdì 18 a domenica 20 giugno, richiama gli amanti delle due ruote.

Informazioni

Una Special Edition che è anche il primo evento espositivo del settore motociclistico nel corso di questa ripresa dallo scorso Motor Bike Expo, tenutosi a gennaio del 2020, prima del periodo condizionato dal Coronavirus COVID-19.
Gli orari di apertura al pubblico, previsti venerdì e sabato, arrivano fino alle ore 22.00: venerdì 18 giugno dalle 9:00 alle 22:00; sabato 19 giugno dalle 9:00 alle 22:00; domenica 20 giugno dalle 9:00 alle 20:00.
Il costo dei biglietti è di 10 euro e sono disponibili solo online, rispettando le procedure anti-contagio. Le biglietterie di Veronafiere non sono accessibili e nel corso dell’evento è doveroso rispettare le indicazioni, indossare dispositivi di protezione e mantenere la dovuta distanza per uno svolgimento in sicurezza.
Chi raggiunge Verona in moto può entrare direttamente con il proprio mezzo grazie al “MOTO PARKING”, un parcheggio dedicato solo alle due ruote, presente nel cuore del salone. Si accede dalla “Porta C”.

Veronafiere risulta anche punto di partenza per escursioni sul territorio veneto, organizzate dalla Federazione Motociclistica Italiana, data anche la bella stagione. Si prospettano attività mirate sui diversi usi della moto con una serie di eventi tra diversi tipi di tour a cui è possibile iscriversi tramite il portale www.motorbikeexpo.it: uno per maxi enduro e tourer, uno per café racer e uno su fondo naturale per scrambler e special off-road, come indicato.
Diversi i brand protagonisti anche con possibili prove di nuovi modelli, considerando anche le aree esterne con 20.000 metri sugli oltre 60.000 mq totali. Nell’elenco: Aprilia, Benelli, BMW Motorrad, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield, SWM, Yamaha.

Tra i presenti anche il marchio Jeep, potendo osservare le novità della gamma 2021 tra cui il pick-up Gladiator e provare le sensazioni della “Jeep Experience” su un percorso che pone in evidenza le capacità di queste vetture.
Voluto dagli ideatori ed organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto, assieme a Veronafiere, nell’occasione si tratta una “Special Edition” del salone con una formula orientata verso le attività “open air” e l’interazione con il territorio.
Tra gli aspetti più interessanti anche l’esposizione statica in 4 padiglioni, spaziando dalla produzione di serie alle esclusive personalizzazioni, ma anche accessori, abbigliamento, attività sportive e quelle di associazioni e club.
Parlando di personalizzazioni, si segnala l’iniziativa “The Legendary Reunion Chopper & Custom show 1995 – 2021” con un’esclusiva selezione delle più belle special degli anni ’90.

Foto: MBE Worldwide

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati