Motor Bike Expo 2023: le prime anticipazioni in vista della nuova edizione

In programma dal 27 al 29 gennaio

Motor Bike Expo 2023: le prime anticipazioni in vista della nuova edizioneMotor Bike Expo 2023: le prime anticipazioni in vista della nuova edizione

Un format confermato e diverse novità in vita della prossima edizione di Motor Bike Expo a Veronafiere, in programma dal 27 al 29 gennaio 2023.

La manifestazione

È l’edizione numero 15 della rassegna dedicata alla personalizzazione della moto. La formula è quella dei tre giorni con la presenza delle più note case motociclistiche, oltre a produttori e distributori di accessori.
L’esposizione coprirà un totale di 100.000 mq, nel complesso cinque aree esterne e otto padiglioni, dove saranno ospitate le varie proposte, spaziando tra custom, panorama heritage, ma anche moto stradali, turismo, sport e mondo elettrico.
Tra le novità di rilievo si evidenzia un’attenzione dedicata alla mobilità ecosostenibile con un “focus” riguardante il settore dell’E-bike. Prevista un’area dedicata e due piste, una di tipo “urban” indoor e un’altra esterna “offroad”, condivisa con le attività delle moto da enduro, cross e trial.
Un’altra novità sono gli “MBE Talks” con un palco dedicato alle aziende che desiderano incontrare il pubblico. Un punto dove porre in evidenza le diverse novità, assieme alla presenza di ospiti illustri, responsabili d’azienda e personaggi protagonisti del settore.

Confermato il Custom District, il quartiere che racchiude i vari lati della cultura custom. Arte, lifestyle, american cars, gioielli, abbigliamento e moto personalizzate sono gli interessanti aspetti in evidenza.
Si segnala inoltre anche un esclusivo evento per gli addetti ai lavori: “Vernice e Benzina”. Il vernissage è previsto nella serata di giovedì, presso il Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona. Una serata esclusiva dedicata ai protagonisti del mondo della moto che anticipa la manifestazione fieristica in un ambiente raffinato, con lo scopo di rafforzare la rete di relazioni tra gli operatori più importanti del settore, come segnalato.
Tra i ritorni attesi anche quello degli espositori esteri, ricordando il periodo di pandemia; così come si attende l’arrivo di nuove creazioni a due ruote studiate da noti preparatori internazionali.
Alla nuova edizione, dunque, si prospettano nuove possibilità d’incontro con protagonisti del mondo custom, piloti e vip, oltre alla possibilità di assistere a show nelle aree esterne e, ad esempio, trovare interessanti soluzioni per il turismo in moto, altro tema di rilievo a Veronafiere, considerando una nutrita proposta di itinerari e strutture ricettive.

Foto: Motor Bike Expo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati