Motor Bike Expo 2021 Special Edition: presenze e festa della passione per le due ruote [FOTO]

Prossima edizione dal 13 al 16 gennaio 2022

Chiusura e successo di presenze al Motor Bike Expo 2021, andato in scena a Veronafiere dal 18 al 20 giugno. Una Special Edition nella bella stagione che ha richiamato l’attenzione degli appassionati di moto e custom.

Il bilancio

Una rassegna con diverse novità per i presenti tra esemplari in esposizione e test in sella. Nel corso dei Bike Show sono state incoronate le moto custom più belle della manifestazione, ad esempio con l’assegnazione del Metzeler Award ad esemplari equipaggiati con pneumatici del brand. Il successo lo ha ottenuto l’Harley-Davidson realizzata da Kustom Family e CD Garage Naskar Project, davanti alla Dyna Low Rider S curata da Chopper Kulture e alla Triumph Big Bob realizzata su base Rocket III dal preparatore veronese Mr. Martini.
Mentre, in occasione della premiazione della rivista Lowride, il titolo di Best of Show lo ha conquistato un privato che ha realizzato la propria special da sé, in modo artigianale: una bagger in stile chicano e manubrio alto, dotata di sovrastrutture rivestite di una brillante verniciatura metalflake e con dettagli cesellati.

Diversi i momenti considerando la presenza di noti rivali alla Paris-Dakar in passato come Ciro De Petri e Franco Picco, oppure la premiazione dell’Iron Touring della FMI e il battesimo del nuovo Moto Club Oak Town di Rovereto (TN). Così come sono state protagoniste le donne, oltre 400 intervenute che hanno partecipato al contest proposto dall’Associazione Donneinsella per appassionate di due ruote.
Tra gli aspetti in evidenza anche l’interesse per i demo ride nell’area esterna. Numerosi i visitatori che hanno parcheggiato le loro moto all’interno di Veronafiere portando con sé il casco per raggiungere la variegata proposta di test ride delle diverse case presenti. Sono stati nel complesso circa 1.500 i test ride effettuati, il maggior numero nella giornata del sabato. Nell’occasione è stata anche possibile un’esperienza a bordo di Jeep su un percorso saliscendi. La nuova edizione del Motor Bike Expo nel 2022 è programmata dal 13 al 16 gennaio, come segnalato.

Foto: Motor Bike Expo

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati