Motomorphosis arriva a Milano con la mostra L’educazione si fa strada

L'installazione resterà aperta resterà aperta fino al 13 febbraio 2019

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Ancora una volta Milano si dimostra centro nevralgico per il mondo delle due ruote e città attenta a lanciare messaggi rivolti sul tema della sicurezza e del corretto uso delle due ruote"
Motomorphosis arriva a Milano con la mostra L’educazione si fa stradaMotomorphosis arriva a Milano con la mostra L’educazione si fa strada

Motomorphosis – Ha aperto i battenti ieri sera, presso il palazzo della Regione Lombardia, L’educazione si fa strada, la mostra targata Motomorphosis, che resterà aperta fino al 13 febbraio 2019.

Cos’è Motomorphosis

Motomorphosis è un progetto che dal 2009, si impegna a divulgare il tema dell’educazione, sicurezza e mobilità stradale su tutto il territorio nazionale italiano. Motomorphosis insieme ai partner istituzionali e commerciali, promuove e sostiene iniziative, azioni di ricerca educativa e didattica, eventi e concorsi artistici che raccontano e mettono in mostra l’affascinante mondo della motocicletta. Le due ruote (anche non a motore) simbolo di Motomorphosis scelta come mezzo di comunicazione per la maggior esposizione ai rischi della convivenza e condivisione stradale.

Ma non per questo il messaggio deve e vuole essere rivolto solo a bikers e ciclisti: anzi soprattutto ed anche a coloro che ne condividono quotidianamente la strada. Artisti, designer, case produttrici, istituzioni, aziende, sponsor, appassionati, studenti, sono chiamati a sostenere la diffusione della cultura della sicurezza, dando il proprio contributo sia come cittadini, sia partecipando attivamente alla proposta di realizzazione di moto d’autore partendo da una silhouette disegnata in esclusiva per l’associazione da Pino Spagnolo, un nome di riferimento nel campo del Design.

Motomorphosis vista da Attilio Fontana

All’inaugurazione di ieri ha preso parte anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Ancora una volta Milano si dimostra centro nevralgico per il mondo delle due ruote – ci ha detto in esclusiva -. Soprattutto cerca di lanciare messaggi rivolti sul tema della sicurezza, del corretto utilizzo della moto, del piacere di usare le due ruote e questa volta lo fa attraverso l’arte per veicolare certi messaggi in maniera con convenzionale ma efficace. La circolazione a Milano con le moto sarebbe utile per rendere scorrevole il traffico. Milano ama le moto e il fatto che EICMA cresca sempre di più e coinvolga maggiormente la nostra città significa che l’amore per le moto è forte qui a Milano”.

“Il video introduttivo è stato molto bello perché riesce a far pervenire a chi lo vede dei messaggi molto chiari e coinvolgenti”, ha aggiunto. L’eco di EICMA risuona ancora per le strade della città: “È stato un grande successo e credo che grazie al lavoro del presidente Dell’Orto, che sta portando avanti delle iniziative molto belle, faranno crescere ancora questo evento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati