Motodays 2015, a Roma scende in pista tutta la gamma Yamaha

Grandi protagoniste saranno la nuova Yamaha YZF-R1 e la Special Edition Yamaha YZF-R1M

Motodays 2015, a Roma scende in pista tutta la gamma YamahaMotodays 2015, a Roma scende in pista tutta la gamma Yamaha

Yamaha – Yamaha Motor Europe Filiale Italia sarà ufficialmente presente all’annuale kermesse motoristica MotoDays, in programma a Roma Fiere da giovedì 5 sino a domenica 8 marzo 2015, esponendo tutte le novità delle proprie gamme moto e scooter, su tutte le attesissime supersportive YZF-R1 ed YZF-R1M.

Grandi protagonisti della kermesse romana saranno la nuova Yamaha YZF-R1, con motore, ciclistica ed elettronica derivate dalla YZR-M1 MotoGP di Valentino Rossi, e il suo 4 cilindri fronte marcia crossplane da 998cc e 200CV. La nuova YZF-R1 è caratterizzata da un telaio Deltabox in alluminio con interasse corto, mentre il telaietto e cerchi in magnesio e le sospensioni assicurano prestazioni al top in pista. La nuova carena, con livree Race Blu e Race Red, monta  fari a LED con look minimal ed una presa d’aria centrale, mentre ciò che la contraddistingue è l’elettronica, trasferita di peso dalla YZR-M1, per consentire ai piloti professionisti e non, di realizzare il proprio potenziale. La piattaforma inerziale IMU a 6 assi assicura un controllo totale su trazione, slittamenti, impennate, frenate e partenze, per alzare l’asticella delle prestazioni in pista.

Al Motordays 2015 ci sarà anche la Special Edition Yamaha YZF-R1M, che adotta una leggera carena in carbonio con colorazione Silver Blu Carbon ed offre un equipaggiamento ancora superiore come il Communication Control Unit (CCU) con GPS per consentire ai team di analizzare i tempi sul giro ed altri dati su un tablet con collegamento Wi-Fi e sospensioni Electronic Racing Suspension Öhlins (ERS). Inoltre, non mancheranno la nuova action tourer Yamaha MT-09 Tracer, ultima nata della famiglia MT direttamente derivata dalla piattaforma della Yamaha MT-09, da cui eredita il telaio leggero e il motore tre cilindri da 115CV, ma arricchita con tutti i comfort adatti ai lunghi viaggi: cupolino, manubrio e posizione di guida regolabili, serbatoio di capacità elevate, ABS e controllo di trazione di serie.

Gli appassionati di custom troveranno invece pane per i loro denti grazie alla gamma Sport Classic di Yamaha presente a Roma con le nuove XJR1300 e XJR1300 Racer, le quadricilindriche con motore raffreddato ad aria con la cilindrata più elevata, mezzi creati per il futuro ma ispirati dal passato. Della stessa famiglia il pubblico potrà toccare con mano anche la Yamaha SR400 e la bobber XV950R. In tema special, non mancheranno la Yamaha Yard Built, modelli unici realizzati sulla base delle Sport Classic Yamaha dai più noti customizer al mondo. A Roma saranno presenti: XJR Project X by Deus, Deus SR400 Kit, XV950 Pure Sport by Lowride ed anche l’ultima nata, la speciale Deus Yamaha SR400 Flat Track nata dalla collaborazione tra Yamaha Motor Europe Filiale Italia, i customizer milanesi di Deus Ex Machina, il celebre pilota di flat track Marco Belli, la sua storica concessionaria ufficiale MotoShop Parma, e protagonista assoluta della Di Traverso Flat Track School.

Non mancheraano, inoltre, gli scooter, dove il protagonista assoluto sarà il nuovo TMAX 530 che, assieme alla special edition IRON MAX, presenta per il 2015 una serie d’importanti innovazioni tecniche e stilistiche, e il concorso “Yamaha Ti Premia”, attraverso il quale i visitatori di MotoDays potranno vincere anche un simpatico gadget Yamaha partecipando allo speciale concorso a premi Istant-Win utilizzando uno degli IPad posizionati all’interno dello stand Yamaha.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati