Motocross MXGP 2025, svelato il calendario: il via dall’Argentina, tappa finale in Australia
20 Gran Premi in giro per il mondo per la stagione che parte il 2 marzo
È stato reso noto il calendario 2025 del Motocross MXGP, con la stagione che si articolerà in 20 Gran Premi in giro per il mondo, al quale si aggiunge il Motocross della Nazioni che si svolgerà a Crawfordsville, Ironman Raceway (Indiana, Stati Uniti).
Due gare in Italia
L’appuntamento inaugurale è fissato per il 2 marzo in Argentina con l’inedita partenza da Cordoba, nuova location al posto di Villa la Angostura che esce di scena. Ci si sposterà poi in Europa, con la tappa in Spagna, sulla pista di Cozar, per poi proseguire con undici GP europei di cui due in Italia: il 6 aprile si correrò il “MXPG of Sardegna” a Riola Sardo, mentre la settimana successiva il circus sarà impegnato nel “Monster Energy MXGP of Trentino” a Pietramurata.
Si chiude in Australia e poi Motocross delle Nazioni negli Usa
La seconda tappa fuori dal Vecchio Continente si correrà il 6 luglio in Indonesia, su un tracciato ancora non reso noto. Poi si tornerà in Europa con altre quattro tappe, seguite da un trittico finale a “trazione orientale“: 7 settembre “MXGP of Turkiye” a Afyonkarahisar, 14 settembre “MXGP of China” a Shangai, e 21 settembre “MXGP of Australia” a Darwin, con un grande ritorno del mondiale motocross che segnerà l’appuntamento finale della stagione.
Dopo una settimana, a titoli Mondiali assegnati, il circus si sposterà negli Stati Uniti, ad IronMan MX Raceway, per correre il Motocross della Nazioni, con l’Austrialia detentrice del titolo che cercherà di difendere il trionfo ottenuto nel 2024.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login