Moto Parilla, Carbon e Trilix: esemplari e-bike che uniscono design e funzionalità [FOTO]

Uno storico marchio e nuovi esempi di mobilità

Tra la fine degli anni ’40 e verso la conclusione degli anni ’60, Moto Parilla è stata protagonista nel contesto produttivo delle motociclette. Questa storica realtà è tornata con esclusivi progetti di e-bike dal 2017, quando il vice-presidente di Moto Parilla, Filippo Beltrami, in compagnia di un suo professore di allora e un amico designer, ha proposto un nuovo concetto di bici elettrica con richiami all’originale matrice stilistica del marchio. I due esemplari segnalati nell’occasione sono chiamati Carbon e Trilix. Nel 2022 è prevista una nuova e-bike maggiormente collegata al panorama motociclistico.

E-bike con un design caratterizzante

Oltre ai citati modelli in catalogo e alle personalizzazioni, nell’arco di questi mesi si sta studiando una serie di nuovi progetti per ampliare la proposta siglata Moto Parilla, tra cui una bici dedicata al segmento fuoristrada ed un’altra “Ultra Carbon”, un prototipo sviluppato in un numero limitato di esemplari con un propulsore che consente di spingere il veicolo sino ai 100 km/h.

Parlando degli accennati modelli, Carbon è una e-bike evoluta e caratterizzata da un aspetto grintoso e ricercato allo stesso tempo. Un crocevia tra il panorama ciclistico e quello motociclistico. Ogni esemplare risulta fatto a mano in officina, prestando attenzione a ogni particolare.
Trilix invece è una city e-bike pensata per un utilizzo urbano che richiama il concetto di “Graziella”, sebbene l’aspetto riporti ancora la mente verso un’idea di moto, considerando ad esempio il telaio a traliccio. Un esemplare studiato per essere maneggevole e versatile.
Osservando i modelli spicca l’attenzione riposta sul design, creando un punto di contatto tra bici e moto in un concetto unico. Idee che comprendono materiali di alto livello e che arrivano attraverso una filiera presente nell’arco di pochi chilometri da Reggio Emilia, sede centrale di Moto Parilla.
La precisione sulla scelta dei materiali e sull’assemblaggio, senza dimenticare la personalizzazione, distingue gli esemplari Moto Parilla come esclusive e prestazionali e-bike realizzate in numeri limitati e su misura, come segnalato.

Foto: Moto Parilla

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati