Moto Morini X-Cape: un nuovo impegno all’Hardalpitour HAT Sanremo-Sestriere

Dal 2 al 4 settembre 2022

Moto Morini X-Cape: un nuovo impegno all’Hardalpitour HAT Sanremo-SestriereMoto Morini X-Cape: un nuovo impegno all’Hardalpitour HAT Sanremo-Sestriere

Prosegue la collaborazione con le HAT Series, gli incontri e le “adventouring experience” proposte dall’Associazione Over2000riders e Motor Morini, dopo l’HAT Pavia-Sanremo in programma a luglio, figura con l’esemplare X-Cape alla 14° edizione del Hardalpitour HAT Sanremo-Sestriere, in programma dal 2 al 4 settembre.

Un nuovo appuntamento

Il team Moto Morini include Luca Marcotulli, trainer professionista e Ambassador del brand, assieme ad Andrea Zazzara, rider esperto di maxi-enduro, presidente A.S.D. Mototurismo Abruzzo.
L’esperienza all’HAT è un itinerario avventuroso di due giorni, dal mare della Liguria ai rilievi piemontesi, effettuato su percorsi montani nella maggior parte dei casi su sterrato, in base a tracce GPS. Non essendoci limiti di tempo, l’obiettivo è assaporare le bellezze e le sensazioni legate all’adventouring assieme ad altri appassionati, come ricordato.

Il design del modello appare scolpito e minimalista con un frontale sviluppato in altezza e dotato di parabrezza regolabile con gruppi ottici full LED che ne rafforzano la visione complessiva. Il manubrio risulta largo e posizionato non troppo in prossimità del busto del motociclista, inoltre la piastra superiore permette tre diverse regolazioni, che assieme ai risers prefigura sei possibilità.
La moto è caratterizzata da un telaio a traliccio in acciaio, a cui è associato un forcellone in alluminio. Prevede delle forcelle Marzocchi regolabili con una soluzione anteriore da 50 mm di diametro e un sistema frenante Brembo costituito da doppi dischi frontali da 298 mm legati a pinze flottanti a due pistoncini e un disco retrostante da 255 mm con soluzioni a due pistoncini, oltre a un sistema ABS Bosch 9.1 Mb. Presenti dei cerchi a raggi e tubeless da 19 e 17 pollici rispettivamente davanti e dietro.

Il cuore propulsivo è un bicilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido da 649 cc, omologato Euro 5. Si raggiunge una potenza di 60 cavalli (44 kW) a 8.250 giri/minuto e una coppia di 56 Nm a 7.000 giri/minuto. Prevista anche una versione da 35 kW per i possessori di patente A2.

Foto: Moto Morini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati