Moto Morini, poker di novità a EICMA 2024: 3 1⁄2, Alltrhike, Corsaro 750 GT e Rumble [FOTO]

Alla kermesse milanese si inaugura la nuova era della storica Casa dell'Aquila Dorata

Moto Morini ha animato la giornata d’apertura della 110esima edizione di EICMA aprendo il sipario sulla nuova era del marchio, che si è concretizzata attraverso la presentazione in anteprima mondiale di quattro nuovi modelli che rappresentano un passo avanti nella strategia dell’azienda, grazie alla diversificazione per tipologia e cilindrata.

Le quattro novità svelata ad EICMA, Moto Morini 3 1⁄2, Alltrhike, Corsaro 750 GT e Rumble, segnano dunque un nuovo corso per lo storico brand motociclistico che nei nuovi modelli conferma la sua tradizionale capacità di distinguersi per la cura nei minimi dettagli e per le soluzioni progettuali di eccellenza. 

Moto Morini 3 1⁄2

La Moto Morini 3 1⁄2 uno dei modelli più iconici e leggendari del marchio torna cinquant’anni dopo la sua prima apparizione. Reinterpretazione moderna della storica 3 1⁄2 Sport, che fece il suo debutto nel 1974, la nuova versione del modello di Moto Morini combina l’eredità classica della Casa motociclistica con le tecnologie e le esigenze dei motociclisti contemporanei, puntando all’equilibrio tra tradizione e innovazione.

Alltrhike

Alltrhike è la prima moto off-road di piccola cilindrata della Casa dell’Aquila Dorata. La sua natura è racchiusa nel nome che richiama il termine inglese “Hike”, ovvero “escursione”, sottolineando lo spirito avventura e la sua vocazione per percorsi impervi e lunghi viaggia in fuoristrada. Una nuova bicilindrica dedicata agli amanti delle avventure fuori dai sentieri battuti. 

Moto Morini - EICMA 2024

Corsaro 750 GT

La Corsaro 750 GT è la nuova versione che allarga la famiglia Corsaro andando ad affiancare le versioni Naked e Sport. La variante GT della Corsaro ha l’animo da viaggiatrice pura, pronta ad assicurare un’esperienza di guida premium e forte di un design che unisce l’estetica distintiva della gamma Corsaro a un carattere robusto e deciso, arricchito da una serie di soluzioni funzionali per massimizzare il piacere di guida. 

Moto Morini - EICMA 2024

Rumble

La Moto Morini Rumble è invece una 350 ispirata al mondo Bobber, una moto sofisticata ed elegante caratterizzata da un design pulito che evoca il minimalismo di inizio ‘900, da linee muscolose e da elementi vintage che si fondo con stilemi contemporanei. Il look della Rumble esalta l’anima dei motociclisti più rock, proponendosi con uno stile e un’audacia da assoluta anti-conformista. 

Moto Morini - EICMA 2024

Gli altri modelli

Oltre ai quattro nuovi modelli a completare l’offerta di Moto Morini ci sono la X-Cape 700 e la X-Cape 1200, senza dimenticare la neo arrivata Calibro, la Seiemezzo, nelle due versioni STR e SCR arricchite dagli accessori originali, e le Corsaro Naked e Sport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2024

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati