Moto Morini: ecco la nuova gamma di e-bike

Quattro i modelli in vendita: City, Gravel, Urban e Sport

La nuova gamma di e-bike Moto Morini si può acquistare tramite il sito internet dedicato ebike.motomorini.eu o attraverso la rete di concessionari del marchio italiano. I prezzi partono dai 2.550 euro per le Sport e Urban, 2.600 euro per la Gravel e 2.750 per la più accessoriata City

Moto Morini conferma la propria vocazione Green lanciando la nuova gamma di e-bike: quattro modelli diversi ma con alcuni elementi in comune che le distinguono da ogni altra offerta del mercato. A partire dalla tecnologia utilizzata per integrare il motore elettrico completamente nascosto alla vista. Ma anche la scelta di dotare le e-bike Moto Morini di un sistema antifurto integrato nel telaio, funzionale e pratico. In comune con la gamma di motociclette c’è la scelta di infondere la qualità made in Italy: sia le tecnologie utilizzate che l’assemblaggio sono al 100% italiani.

ebike_moto morini_gravel_city_urban_sport_29

La pedalata assistita c’è ma non si vede. Il telaio in alluminio con finitura lucida non lascia intravedere alcun dettaglio della tecnologia completamente nascosta nel mozzo della ruota posteriore: così, all’apparenza sembra una tradizionale bicicletta che però integra la migliore tecnologia oggi disponibile. A partire dal motore Zehus All-in-One da 250 W che consente una velocità massima di 25 km/h (limite previsto dalle norme). Ad alimentarlo, una batteria agli ioni di Litio da 160 Wh che si ricarica durante l’utilizzo tramite il movimento dei pedali e grazie alla frenata rigenerativa. A comandare l’elettronica di bordo, invece, un’app dedicata e gratuita, disponibile sia per dispositivi Android che iOs. Il peso contenuto in circa 13,5 kg – quanto una normale bicicletta – consente di muoversi sia con la pedalata assistita che con la sola forza delle gambe, senza l’onere di spostare un carico eccessivo. Le e-bike Moto Morini sono oggetti preziosi e curati in ogni dettaglio, anche per quanto riguarda la sicurezza. Sono dunque state dotate di un sistema di antifurto pratico e sicuro: il rivoluzionario telaio Frame Block si ritrova nei cavi di acciaio ricoperti in gomma ed integrati nel telaio in alluminio. Questi fungono da catena antifurto e, essendo parte del mezzo, rendono la bicicletta maggiormente sicura in quanto oltre al blocco motore si ha un lucchetto integrato comodo e di difficile manomissione. L’innovativo Frame Block ha infatti un sistema di bloccaggio a chiave con un codice personale a sei cifre che identifica anche il numero di telaio e consente solo al proprietario di agire sulla chiusura.

ebike_moto morini_gravel_city_urban_sport_12

Sono quattro i modelli proposti, dopo la prima Limited Edition che salutava il ritorno dell’azienda nel settore delle due ruote a pedali. A partire dalla City, la più versatile: ruote da 28” ed allestimento cittadino con di serie parafanghi, portapacchi e borse di pelle realizzate specificatamente per questa e-bike sono gli elementi che la caratterizzano e le consentono di guardare ad un pubblico che cerca la praticità negli spostamenti quotidiani. Ruote da 28” anche per la Gravel, giovanile e sportiva, con un look fra la bici da corsa e la scatto fisso. Più simili fra loro le Urban e Sport, ruote da 26” per la prima e 27,5” per la seconda, le scelte più adatte per chi non vuole avere limiti davanti alle ruote, anche se si tratti di abbandonare l’asfalto. Per tutte le e-bike Moto Morini la dotazione tecnica comune prevede anche freni a disco con impianto idraulico (meccanico per la Gravel) e rifiniture dedicate, come il logo Moto Morini ricamato sulla sella. La nuova gamma di e-bike Moto Morini si può acquistare tramite il sito internet dedicato ebike.motomorini.eu o attraverso la rete di concessionari del marchio italiano. I prezzi partono dai 2.550 euro per le Sport e Urban, 2.600 euro per la Gravel e 2.750 per la più accessoriata City.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati