Moto Guzzi V7 Special: nuovo modello, nuova ricercata evoluzione [FOTO]

Una delle versioni della nuova generazione

Moto Guzzi V7 Special: nuovo modello, nuova ricercata evoluzione [FOTO]Moto Guzzi V7 Special: nuovo modello, nuova ricercata evoluzione [FOTO]

Prosegue la storia di Moto Guzzi V7 con un altro capitolo a oltre 50 anni dal primo. Un concetto riplasmato e con un nuovo cuore, pur restando immutate filosofia e carattere che animano questo esemplare. La nuova V7 Special è una delle versioni disponibili assieme alla rinnovata V7 Stone.

Concetto

Tratti classici, netti, con particolari ricercati che richiamano la tradizione. L’esemplare V7 Special conserva una strumentazione analogica a doppio quadrante che prevede tachimetro e contagiri, quindi cerchi a raggi e può figurare nelle colorazioni Blu Formale e Grigio Casual. Scompare invece la numerazione romana.

Una moto con un’impostazione evocativa e un nuovo cuore di cubatura maggiore, rimarcato da ampi tubi di scarico e una trasmissione a giunto cardanico maggiorata, oltre una coppia di ammortizzatori Kayaba e alla ruota posteriore di sezione più grande. Figurano ridefiniti fianchetti con un parafango retrostante accorciato.

Tra le novità per affinarne la funzionalità e il comfort complessivo, spicca un telaio evoluto con elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo, l’accennata nuova coppia di ammortizzatori con maggiore escursione e una rinnovata sella a doppia altezza, assieme a inediti supporti per le pedane del motociclista, come segnalato.

Motore

Figura sulla nuova generazione di Moto Guzzi V7 un nuovo propulsore derivato da quello che anima la V85 TT. L’unità più recente plasmata dal marchio che trasmette interessanti prestazioni e altrettanta efficienza d’esercizio.

La spinta aumenta del 25%, passando da 52 cavalli a 6.200 giri/minuto a quota 65 cavalli a 6.800 giri/minuto. Superiore anche la coppia massima, dai precedenti 60 Nm a 4.250 giri/minuto agli attuali 73 Nm a 5.000 giri/minuto, con oltre l’80% della coppia già disponibile a 3000 giri/minuto.
Proposta anche una versione depotenziata rivolta a possessori di patente A2 e di serie il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile, come indicato.

Foto: Moto Guzzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati