Moto Guzzi V7 II Special: Erpico di Officine08 è stata realizzata così [VIDEO]
Ha vinto la prima puntata di Lords of The Bikes
Moto Guzzi V7 II Special – “Appena ci hanno comunicato il tema abbiamo capito che avevamo l’opportunità di fare ciò che nessuno aveva mai creato prima. Potevamo osare e lo avremmo fatto.” Erpico è la prima Moto Guzzi v7 II Special realizzata da Officine08 a vincere la puntata di esordio di Lord of The Bikes, una due ruote che trasmette sicurezza ed affidabilità, un mezzo che attende solo di essere messo alla prova.
“Come tutte le nostre creazioni prende il nome da un vocabolo in vernacolo Versiliese. Erpice significa letteralmente “frangizolle”. Volevamo che il nome trasmettesse l’idea di forza e irrefrenabilità. Andando a costruire ogni singolo componente, è stato inevitabile incontrare qualche problema. La difficoltà maggiore? Riuscire a integrare la pompa benzina originale nel serbatoio che abbiamo realizzato. Ci riteniamo molto soddisfatti della realizzazione; potessimo rimetterci al lavoro, l’unica cosa sulla quale interverremmo è la forcella anteriore.” Per realizzare Erpico, Officine08 ha impiegato 255 ore di lavoro, 5 persone e 4000 euro di budget indicativo. Le caratteristiche salienti della moto che ha vinto la prima puntata del nuovo programma dedicato al famoso marchio dell’Aquila sono il serbatoio maggiorato (35 litri) realizzato artigianalmente, la tanica per l’acqua (13 litri), integrata nel codino estraibile, il cupolino anteriore realizzato artigianalmente in alluminio, la protezione coppa olio motore che si trasforma in pala ed il vano sottosella completo di attrezzatura per riparazione moto.
La filosofia di officine 08 è “il processo creativo è semplice: da un’idea nasce un progetto, da un progetto una bozza, da una bozza i primi ritocchi e lavorazioni. Ore ed ore di lavoro et voilà. Il gioco è fatto e una nuova “creatura” ha preso vita.” Vedremo se saranno loro a trionfare nella finalissima di Lords of The Bikes. Intanto, gustiamoci il filmato che ci fa vedere come Erpico è stata realizzata.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login