Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: un’esclusiva espressione di sportività e tradizione
In programma 1913 esemplari numerati
La nuova Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale è una edizione limitata e numerata di 1913 esemplari. Numero che richiama l’anno di fondazione della componente aerea della Marina Militare.
La Moto Guzzi V100 Mandello e le versioni del modello
Le varianti sono distinguibili per cromatismi e caratteristiche. Si parte dalla Moto Guzzi V100 Mandello che prevede una dotazione di serie di livello nelle colorazioni Bianco Polare e Rosso Magma; mentre la Moto Guzzi V100 Mandello S, con una dotazione tecnologica e tecnica più spiccata, è disponibile in Verde 2121 o in Grigio Avanguardia.
Come accennato, la Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale è una serie esclusiva (limitata e numerata), distinguibile dalla livrea che evoca quella dei caccia F-35B in dotazione alla Marina. Spiccano le insegne su entrambi i lati del cupolino, assieme alle caratteristiche strisce jet intake che indicano le prese d’aria dei velivoli. Tra i dettagli anche: la coccarda tricolore a bassa visibilità ai lati del serbatoio, il logo del Gruppo Aerei Imbarcati e lo stemma dell’Aviazione Navale.
Un progetto sviluppato grazie a Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa che si occupa della valorizzazione degli asset del Dicastero da 10 anni. La Società ha concesso l’utilizzo del marchio “Aviazione Navale” a Moto Guzzi per la realizzazione dell’esclusiva versione.
Caratteristiche tecnologiche
La nuova roadster siglata Moto Guzzi è un altro risultato del lungo percorso intrapreso dal lontano 1921. Una moto che, pur richiamando la tradizione, proietta in avanti grazie a contenuti tecnologici innovativi come, per esempio, un’aerodinamica adattiva presente per la prima volta su una moto.
Tra le soluzioni citate anche: sospensioni semiattive, una piattaforma inerziale a sei assi, cornering ABS e sistema quick shift.
Il cuore che anima la Moto Guzzi V100 Mandello è un compact block da 1.042 cm³, caratterizzato da un’architettura a V trasversale di 90°. Si raggiunge una potenza di 115 cavalli con una coppia di 105 Nm, di cui l’82% proposta già da 3.500 giri/minuto.
Secondo le informazioni, nell’equipaggiamento dell’esclusiva Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale sono incluse le manopole riscaldabili e il sensore di pressione pneumatici TPMS; poi sul riser del manubrio è inciso al laser il numero di serie. A corredo un telo coprimoto dedicato e una targa celebrativa.
Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login